Sab04042020

Aggiornamento:Gio, 13 Feb 2020 9am

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Cronache stradali Incidenti In un incidente muore Maurizio Zucchetti

In un incidente muore Maurizio Zucchetti

zucchetti

La moto si impenna e lo travolge. Maurizio Zucchetti è morto domenica 7 Luglio 2013 schiacciato dalla sua motocicletta. Un tragico destino per il pilota bresciano di 52 anni che stava partecipando al Motorally, a San Severino Marche. Aveva da poco finito la prima prova speciale e si stava trasferendo per la seconda competizione in un altro tracciato.

Pilota di grande esperienza, aveva terminato la prima prova speciale della giornata e stava disputando la quinta prova del Campionato Italiano Motorally.

Viaggiava alla velocità di 5 chilometri orari quando all'improvviso è finito per errore in un canalone di terriccio, una specie di fosso. Per uscire ha provato a dare gas, la moto si è impennata e gli è caduta addosso. Inutili i tentativi dei soccorsi di rianimarlo. Dopo il tragico incidente la gara è stata poi sospesa e i piloti sono rientrati al paddock, mentre il Coordinatore Nazionale Motorally, Antonio Assirelli, si è recato sul luogo dell'incidente per collaborare con le forze dell'ordine nei necessari rilevamenti. Zucchetti, residente a Erbusco, lascia la moglie Monica, che stava assistendo alla gara, e la piccola figlia Giulia.

Fonte: Corriere della Sera

Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats