Mer15072020

Aggiornamento:Lun, 15 Giu 2020 9pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Cronache stradali Incidenti Quando ci facciamo fuori tra di noi…

Quando ci facciamo fuori tra di noi…

IncidenteBelluno

Un motociclista di Sassari, in stato di ebbrezza travolge ed uccide un altro centauro: arrestato!

L’incidente è avvenuto nella notte del 12 giugno a Palau: la vittima è un ristoratore di Potenza di 47 anni, l'investitore è un cuoco sassarese di 57 anni, che è rimasto lievemente ferito, ed è stato arrestato per tasso alcolemico oltre la norma.

L'uomo è morto sul colpo durante la notte in seguito allo schianto frontale fra le due moto, mentre l'altro conducente, con tasso alcolemico nel sangue oltre la norma, è stato arrestato per omicidio colposo. 

L'incidente poco dopo le 2,30 nel comune di Palau, in località La Capannaccia.

Lorenzo Aronica, un ristoratore di 46 anni, originario di Potenza, si trovava a bordo di una Malaguti 250 quando la sua sua corsia è stata invasa da una Suzuki 650, guidata da Nicolino Pala, cuoco sassarese di 57. 

Nel violento scontro, forse anche a causa della velocità, è deceduto il ristoratore di Potenza

A nulla sono valsi i tentativi degli operatori del 118 di tenere in vita il più grave. Pala, invece, ha riportato solo escoriazioni e in seguito agli accertamenti condotti dai carabinieri della locale stazione è stato arrestato.

Secondo i militari, infatti, il tasso alcolemico del cuoco sassarese superava i limiti previsti dalla legge, e inoltre sarebbe stata la sua moto a invadere la carreggiata opposta colpendo in pieno la Malaguti.

La tragicità del fatto è che il centauro ubriaco è vivo, mentre quello sobrio è deceduto: per quanto tempo l'assassino (perché di questo si tratta, in quanto guidare un'auto o una moto significa avere un'arma in mano), rimarrà lontano dalla strada, ovvero QUANDO sarà di nuovo con un'altra arma in mano?

Fonte: lanuovasardegna.gelocal.it

Coordinamento Italiano Motociclisti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Riproduzione concessa citando la fonte e il link all'articolo.

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats