Sab26112022

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Mobilità A Chioggia è battaglia sui parcheggi caotici di moto e bici

A Chioggia è battaglia sui parcheggi caotici di moto e bici

Chioggia

L'assenza di norme chiare e regolamentazione produce sempre quella che è una "guerra tra poveri". E' ciò che invece oltre le Alpi non avviene: spazi chiari per TUTTI gli utenti della strada ben regolamentati e fatti ben rispettare evitano notizie come quella riportata.

La lamentela dei giornali locali di Chioggia è che puntuale, con l’arrivo della bella stagione l’invasione del centro di Sottomarina di biciclette e motorini. Un modo intelligente per muoversi in città nelle giornate trafficate ma uno spettacolo terribile se si utilizza il centro di Sottomarina come parcheggio.

Da anni oramai questo è il biglietto da visita che il centro offre a chi vuole farsi una passeggiata nelle vie dello shopping.

Ma da quando i marciapiedi sono diventati parcheggi per bici e moto? Forse la polizia municipale dovrebbe intervenire per interrompere questa brutta abitudine. 

L’amministrazione in questi giorni sta studiando dei rimedi. Speriamo vengano attivati al più presto perché lo spettacolo è poco consono ad una città turistica come questa: la mobilità su due ruote se resa anarchica non è ciò che vorremmo vedere.

"Non ci indurre in infrazione" è la richiesta che il Coordinamento fa da anni alle autorità e c'è solo una strada per evitare che ciò avvenga, ovvero "regolamentare" al meglio le situazioni di traffico e parcheggio nel rispetto di TUTTI, come avviene in Germania, Austria, Svizzera, etc…

L'assenza di queste regole, ahimè, in molti casi fa RINUNCIARE il motociclista passando ad altre scelte, ed il calo di immatricolazioni di scooter e motoveicoli, forse ne è proprio il risultato.

Ancora una volta l'assenza di VERE scelte politiche è causa della "depressione economica"?

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats