Sab20042024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Difesa motociclisti Attività del CIM Memorial Spadino Memorial Spadino 2017 Vi aspettiamo al 18° Memorial Spadino

Vi aspettiamo al 18° Memorial Spadino

Spadino 2017

Il Coordinamento Italiano Motociclisti è lieto di annunciare che il prossimo 23 Aprile si svolgerà il Memorial Spadino, un evento che vuole richiamare il significato profondo della solidarietà, sentimento da sempre vivo e presente nella cultura dei Motociclisti.

Come ogni anno invitiamo quindi TUTTI i Motociclisti italiani alla attiva partecipazione e ad annotare fin d'ora sui calendari la data stabilita per l’evento.

Il 1° Maggio del 2016 è stata consegnata alla sorella di Pierlucio Tinazzi la Stella Al Merito Del Lavoro alla Memoria, proposta dal Consolato della Valle d'Aosta dei Maestri del Lavoro per ribadire l'importanza del gesto di coraggio e di solidarietà compiuto da Spadino.

Sarà l’occasione per ricordare non solo il gesto di solidarietà legato ad un tragico avvenimento, ma anche tutti quei Motociclisti che hanno creduto in questo momento celebrativo ed in particolare Elio Marlier, scomparso lo scorso anno ma sempre presente nei nostri cuori, che è stato fin dall'inizio l’anima di questa manifestazione

Il Coordinamento Italiano Motociclisti vi aspetta a Courmayeur, dove con la partecipazione della FFMC (Féderation Francaise Motard en Colère) e la collaborazione di comuni di Courmayeur e Morgex, e della Società di gestione del Tunnel (GEIE) realizzerà la 18° edizione del Memorial Spadino.

Fin dalle 12:00 ci si può ritrovare al piazzale del mercato di Morgex, che si trova sulla SS 26. Alle 14:00 si parte per un corteo verso Courmayeur.

Il programma ufficiale dell'evento è il seguente:

  • Ore 13:30 - Ritrovo a Morgex (AO), presso il Piazzale del Mercato.
  • Ore 14:30 - Partenza alla volta di Courmayeur, dove incontreremo i motociclisti che sono arrivati dalla Francia
  • Ore 15:00 - Cerimonia di commemorazione
  • Ore 15:30 - RInfresco

Per gli aggiornamenti memorizzate questo link: http://www.cim-fema.it/spadino

Per tutti coloro che utilizzano le previsioni dei servizi metereologici per decidere se partire in moto oppure no, facciamo presente l'estrema inaffadabilità di queste previsioni, soprattutto in zone di montagna. Nelle ultime edizioni erano previste pioggie o addirittura neve, senza che queste si siano mai presentate. Consigliamo quindi di usare il sistema che i vecchi motociclisti hanno sempre usato: si apre la finestra la mattina e se non piove a dirotto si parte..

Ricordiamo comunque che la commemorazione si terrà anche in caso di maltempo. Vi consigliamo di utilizzare solo le previsioni del sito della Areonautica Militare Italiana, anche perché sono gli unici che dimostrano serietà, limitando le previsioni ad un periodo sensato: quattro giorni.

Qui potete trovare le previsioni per Courmayeur

In ogni caso potete prendere nota fin da subito del luogo dove si terrà la commemorazione.

18° Memorial Spadino

From Address:

 

Coordinamento Italiano Motociclisti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Riproduzione concessa citando la fonte e il link all'articolo.

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats