Dom28042024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Altre notizie Buon Natale a TUTTI i Motociclisti, ricordando Babbo Natale!

Buon Natale a TUTTI i Motociclisti, ricordando Babbo Natale!

PaoloSchiannini 02

E’ passato poco più di un anno da quando il nostro socio storico Paolo Schiannini, da tutti noto come Babbo Natale, ci ha lasciati per un viaggio sulle strade infinite che sognano tutti i mototuristi: non l’abbiamo dimenticato e proprio l’avvicinarsi del Natale e di quel momento che vede nella famiglia l’aggregazione, la “famiglia” dei Motociclisti lo ricorda con affetto.

"Per gli amici assenti", è la formula del brindisi che gli anglosassoni usano per ricordare chi non è più tra noi, e per ricordare Paolo Schiannini, che con gli anglosassoni è stato “di casa”, sicuramente alzare il calice e pronunciare quelle parole è d’obbligo.

 

Ma è un brindisi che vogliamo fare, “virtualmente” a TUTTI i Motociclisti di Buona Volontà, a quelli che credono ancora nel Motociclismo vero, quello che non insegue i cavalli a tutti i costi, quello che non sbava per aver tolto un dbkiller o per aver “chiuso la gomma”, o esaltarsi per aver fatto saltare il cappello al nonnetto della Panda tanto gli si è passato vicino alla portiera!

Esiste un Motociclismo del Buon Senso, della logica che non segue il “mercato”, quel Motociclismo che persone come Paolo Schiannini hanno onorato con il loro esempio, esempio di cui noi del Coordinamento siamo orgogliosi, e grati per averne potuto condividere un piccolo tratto insieme.

Vorremmo trovare TANTI, TANTISSIMI, Motociclisti con la “M” maiuscola, che abbiano voglia di seguire quell’esempio di VITA: noi siamo qui, umilmente pronti a metterci a disposizione per TUTTI quei Motociclisti che vorranno condividere quei valori di sempre, valori di solidarietà, di tutela della categoria, perché così ci sentiamo, una CATEGORIA, forse diversa per tanti versi dagli altri utenti della strada, né migliori, né peggiori, ma con problematiche peculiari.

Nell’attesa di poter iniziare il Nuovo Anno sotto questo auspicio, nella speranza di non dover essere costretti a finire questa avventura e tradire così nello spirito esponenti della stessa come “Babbo Natale”, ci rivolgiamo a TUTTI coloro ci tengono VERAMENTE a questa passione sacrificando parte del proprio tempo libero per gli ALTRI Motociclisti: IN ALTO I CALICI, UN BRINDISI DI SPERANZA, ed un LAMPEGGIO CALOROSO.

Buon Natale e Buone Festività, in pace, con le vostre famiglie e non dimenticate di onorare le nostre bene amate cavalcature meccaniche!

Coordinamento Italiano Motociclisti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partecipate al nostro progetto per la tutela dei motociclisti :
http://www.derev.com/supportacim

© Riproduzione concessa citando la fonte e il link all'articolo.

 

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats