Gio18042024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Cronache stradali

Notizie su quello che avviene sulle nostre strade

I tir sono pericolosi? Soluzione? Via i parcheggi moto e scooter!

ParcheggiScooter GELa logica della politica in un Paese illogico, non fa una grinza: anche il da poco defunto Dott.Spock dovrebbe farsene una ragione! Un Paese dove la colpa della violenza alle donne è per il loro abbigliamento (secondo alcuni… a quando il burqa anche qui?) non potrebbe “sragionare” in modo differente!

Leggi tutto...

Vigile urbano salva la gamba ad una scooterista!

VigileSordiFinisce contro il guard rail con lo scooter ed un vigile urbano le salva la gamba: è successo ad una guidatrice di scooter di 19 anni.

L'incidente che non ha coinvolto altri mezzi, si è verificato a Roma, sulla via Casilina, all'incrocio con via Tor de' Schiavi. 

Lo Scarabeo era guidato da un ragazzo di 20 anni. 

Leggi tutto...

Tolti tre punti patente ad un motociclista che non si ferma al posto di blocco, scherziamo?!

DivietoMultiVeicoliPurtroppo non è uno scherzo e la notizia nel suo dettaglio la potete trovare a questo link

Per chi è pigro e non ha voglia di spostarsi dal nostro sito, in breve: il conducente di una moto che giungeva a velocità sostenuta con due soggetti a bordo SPROVVISTI DI CASCO PROTETTIVO, forzava il posto di blocco della Polizia Stradale che gli intimava l’alt.

Rintracciato il conducente grazie alla targa rilevata dagli agenti ammetteva la sua intenzione di forzare il blocco in quanto sprovvisto anche di copertura assicurativa oltre che di casco.

Leggi tutto...

Quando lo Stato non ci può essere perché non si vuole la legalità.

PoliziaMunicipaleEsiste una maggioranza silenziosa che non riesce ad affermarsi per una minoranza violente: succede a scuola con i fenomeni di bullismo, nell'ambito dei motociclisti con poche pecore nere che infangano la categoria, ed in generale sulla strada.

A Pozzuoli  una vigilessa è stata pestata a sangue in quanto "colpevole" di aver sequestrato scooter senza assicurazione.

Leggi tutto...

Sicurezza, sovente, non fa rima con moda

CaschiVIntageLo diciamo da sempre che le scelte che vanno fatte per l’abbigliamento motociclistico debbono essere basate su criteri di sicurezza e non con l’attenzione alla moda: chi ce lo ricorda toccando poi il portafoglio sono le forze dell’Ordine.

Succede così che controlli straordinari dei carabinieri di Vallarsa (TN) facciano finire nella loro rete motociclisti “modaioli” ma ne faccia pagare uno scotto per la loro scelta.

Leggi tutto...

Difendiamoci dai furti di moto!

TagliacatenamotoL'allarme ormai è di quelli da non sottovalutare e solo un forte coordinamento tra chi ha un mezzo a due ruote ed un motore  e le forze dell'ordine ci può aiutare!

Tra le tante trovate della malavita ora si è diffuso il sistema della "colla" e dobbiamo mettere in atto una attenzione massima!

Leggi tutto...

Allarme!! Scooter e moto pirati all'arrembaggio!

PiratiINMOtoCome si fa a difendere una categoria in cui una frangia che utilizza mezzi che fanno parte della stessa si comporta da veri delinquenti?

Se non facciamo sentire forte la nostra voce di Cittadini in Moto coscienziosi, capite bene che la "cronaca" ci dipingerà comunque con analogie a costoro!

E' dilagata la protesta a Cava de' Tirreni per la presenza in molte aree cittadine di mezzi senza targa e lanciati a folle velocità tra pedoni e bambini!

Leggi tutto...

Quando la moto è qualcosa che va “oltre”..

SeTiAbbraccioCi si avvicina al motociclismo per via diverse, ma sono molte le esperienze che ci toccano “dentro” e fanno scattare quella molla che rende la moto come qualcosa di grande, di magico, di unico: se così sarà stato l’evento che ci avrà portato sulla sella, difficile che se ne possa fare a meno, rimarrà una scelta di vita.

Il viaggio di un padre ed di un figlio autistico su una motocicletta in giro per gli U.S.A. è certamente un’esperienza di questo genere, un “imprinting” difficile da scordarsi da parte di chi lo ha vissuto.

Leggi tutto...

E se ve la ruba un delinquente?

T MaxPinUpSuccede nel Lazio: ruba uno scooter, scappa all'alt della Polizia e ferisce pure gli agenti prima dell'arresto!

Gli agenti di una volante del Commissariato di Albano, diretto da Massimo Fiore, hanno arrestato nel centro di Pavona un 34enne già sottoposto alla misura di sicurezza della sorveglianza speciale.

Leggi tutto...

Non applicare le regole causa “tragedie” come questa!

BordelloLandLa notizia è certamente drammatica e riflette la “guerra tra poveri” frutto di ignoranza e mancanza di gestione del territorio: tutta la Penisola sta vivendo la certificazione che la mancanza di regole crea anarchia e “tragedie”.

A Torre Annunziata in provincia di Napoli un minorenne in scooter travolge e uccide un bimbo di cinque  anni: tragica fatalità? Vorremmo proprio prendere nota di chi avrà il coraggio di scriverlo, con una proposta di legge sull’Omicidio Stradale che giace da TROPPO TEMPO nelle stanze del potere!

Leggi tutto...

Se almeno servisse ad evitare altre morti per guard rail!

GuardRailCiò che distrugge la coscienza di una popolazione è l’abitudine alle nefandezze, alle violenze, alla cronaca di continue negazioni del rispetto del vivere civile, e questo produce ignavia, tolleranza estrema che si condensa nella frase “tanto non serve a niente”..

Poi succede che tutto quello che leggiamo distrattamente in cronaca e ci fa fare spallucce, ci tocca direttamente, un nipote, un figlio, un compagno, un amico, insomma tutto questo non è più distante, è reale, non è più virtuale ed allora ci arrabbiamo e si parte con la frase “qualcuno deve fare qualcosa…”.

Leggi tutto...

Se succede a gente famosa, se ne accorgono!

Scooter fiorelloL'incidente di Fiorello conferma il rischio delle due ruote, anche nei centri abitati
Negli ultimi 3 anni 3.178 morti e 213.854 feriti fra i motociclisti e ciclomotoristi, cioè 3 morti e 200 feriti al giorno 1.767 i pedoni deceduti e 63.222 quelli feriti, 1,6 vittime e 58 feriti al giorno.

Leggi tutto...

Le regole valgono per tutti e bisognerebbe conoscerle!

FiorelloLa condizione del motociclista non è una situazione di permanenza ossessiva sul mezzo a due ruote ed un motore, ogni tanto il "motociclista" diventa un  automobilista, un pedone oppure un ciclista.

Sembra una banale considerazione, una ovvietà, ma così non è: quando si è in auto e compare nel lunotto posteriore il fanale di una moto o di uno scooter, il VERO motociclista attiva subito una sorta di solidarietà e si "sposta" naturalmente con la sua "sardomobile" per far passare il più veloce "collega"….

Leggi tutto...

Sottocategorie

  • Incidenti

    Notizie su quello che avviene sulle nostre strade

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats