Ven20102017

Aggiornamento:Sab, 29 Lug 2017 7pm

Back Sei qui: Home Parlano di noi Collegamenti e altro Pagina dei Giusti

La pagina dei Giusti

Portare avanti una associazione che come obiettivo ha la tutela dei diritti dei motociclisti non è facile, e non è una cosa che si possa fare da soli. E' infatti importantissimo il supporto che riceviamo da parte di persone esterne alla associazione ma che condividono i nostri obiettivi e riconoscono il nostro impegno. Aiuto che può arrivare per le più svariate attività. Così come è importante il riconoscimento della importanza degli obiettivi che vogliamo perseguire da parte di altre associazioni, coinvolte a loro volta nel mondo motociclistico.

Queste persone, queste associazioni, abbiamo voluto chiamarle "Giusti", e dedicare loro una pagina dove poterli elencare. Una sezione a parte verrà dedicata ai motoclub e alle associazioni che hanno scelto di diventare nostri partner. La pagina è in continuo aggiornamento, per ogni informazione o richiesta scrivete alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Siti internet di coloro che hanno voluto supportare il Coordinamento Italiano Motociclisti, rendendosi disponibili a collaborare

bikerslife1

 

 Bikers Life

La rivista di riferimento del settore custom, che per oltre 20 anni ha ospitato sulle sue pagone il Coordinamento Motociclisti, e che ha confermato disponibilità e impegno al Coordinamento Italiano Motociclisti. Qui potete trovare gli ultimi articoli relativi al CIM che sono apparsi sulla rivista.

mototurismo

 

 Mototurismo

 La rivista che ha creato la parola "Mototurismo",  che da sempre propone un uso responsabile e consapevole della motocicletta, proponendola come mezzo per viaggi turistici. Dedica ogni mese uno spazio alle notizie del Coordinamento Italiano Motociclisti. Qui potete trovare gli ultimi articoli relativi al CIM che sono apparsi sulla rivista.

sito loris

 

Loris de Marco

Il blog del disegnatore che ha creato i personaggi che stiamo usando sui nostri adesivi e volantini. 

 


Siti di associazioni che condividono gli obiettivi del CIM impegnandosi attivamente a loro volta

motocivismo2

 

Comitato Motocivismo

Un comitato di motociclisti impegnati per una migliore mobilità su due ruote, operante principalmente in Lombardia

 sicurisustrada

 

 Sicuri Su Strada

L'Associazione Ruote in Piega si pone l'obiettivo di insegnare ai motociclisti, le tecniche di guida più efficaci per affrontare la strada in sicurezza, prevedendo e quindi evitando le situazioni di pericolo.

 Logo sicuroinsella2

 

Blog Sicuroinsella

Affronta con un format innovativo e attuale il tema della sicurezza stradale.  Recentemente approdato anche su Facebook, si ispira al vissuto quotidiano del motociclista maturo e competente e suggerisce con linguaggio positivo/propositivo comportamenti corretti da tenere in strada. L’autore, Rinaldo Batelli, è un insegnante, motociclista e Formatore di Educazione stradale della FMI.

 


Siti di associazioni, gruppi e community che condividono gli obiettivi del CIM

animaguzzista1

 

Anima Guzzista

Un gruppo di appassionati del bicilindrico a V di 90° prodotto a Mandello del Lario, appassionati viaggiatori, attenti alla guida in sicurezza e responsabile.

gwrra

Gwrra Chapter Italy

La Goldwing Road Rider Association (GWRRA) è la più grande organizzazione mondiale dedicata ai possessori di questa incredibile motocicletta. L'Italy District vuole essere parte integrante di questa associazione, ne sposa per intero le idee, il modello e i propositi di amicizia nel divertimento nella sicurezza e nella conoscenza che sono i principi guida del GWRRA.

 

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats