Mar19032024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Le interviste del CIM

Le interviste del CIM: STEFANO DISEGNI

DisegniL’intervista che stiamo per compiere potrebbe essere fatta “a schizzi”, ovvero mettendo le ruote della moto nelle pozzanghere…..insomma non quel tipo di “schizzi”, dai, stiamo parlando di uno che usa la penna, i pennelli, i pennarelli, insomma uno che disegna, insomma disegna…..sì, ma al plurale!

Stiamo parlando di Stefano Disegni, vignettista? Cartoonist? Fumettista? Sì, anche, ma per noi del Coordinamento Italiano Motociclisti, Stefano Disegni è UN MOTOCICLISTA!

Se volete saperne di più non perdetevi il suo sito che è indubbiamente particolare: http://www.stefanodisegni.it

Leggi tutto...

Le interviste del CIM: l’On.PAOLO GANDOLFI

GandolfiAbbiamo avuto la possibilità di intervistare l’On. Paolo Gandolfi Deputato in Parlamento, di cui diamo alcune notizie biografiche.

Nato nel 1966 a Reggio Emilia, si laurea in Architettura presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Sposato, ha due figli. Dal 2000 ha iniziato a lavorare nella pubblica amministrazione sui temi della pianificazione e dell'ambiente. Dal 2007 è Assessore alla Mobilità, alle Infrastrutture ed ai Lavori pubblici del comune di Reggio Emilia nella I e II giunta Delrio.

Leggi tutto...

Le interviste (impossibili) del CIM: NICO CEREGHINI

Nico InterviewChi sia il noto personaggio oggetto di questa intervista rende superflua una sua presentazione: chi vive la moto come una passione avrà ben chiara in testa la frase "casco ben allacciato e luci accese anche di giorno…..".

Queste ormai lo sono di default, ma il concetto legato al casco rimane nel tempo, indelebile…ed il (giusto) tormentone, accompagna la carriera televisiva del nostro personaggio..

Ma veniamo alle domande!

Leggi tutto...

Le interviste del CIM: MIRIAM ORLANDI

miriam orlandiLa prima domanda da porsi per conoscere meglio Miriam Orlandi è "può una donna da sola attraversare il continente Americano nella stessa direzione del traffico di droga? Può guidare dall'Argentina all'Alaska a cavallo della sua pesante moto da 240 kg?"

Miriam Orlandi a 38 anni, decide che è tempo di realizzare un sogno, il suo sogno infantile di fare un lungo viaggio nasce così "ioParto" : la decisione di partire senza riflettere, senza preparazione specifica senza consapevolezza di ciò che un lungo viaggio implica.

Leggi tutto...

Le interviste del CIM: ALBERTO SALA

AlbertoSalaChi è Alberto Sala? Per noi il suo nome significa "Anima Guzzista" il forum e qualcosa di più, che raccoglie da anni gli appassionati del marchio di Mandello del Lario, ma lasciamo a lui subito la parola per una sua auto-presentazione...

"Difficile parlare di se stessi. Sono un grafico, ho una California, un Centauro e una Guzzi da corsa, una Vespa 200 Rally, circa 1000 LP, una famiglia adorabile e un camper Westfalia. Credo basti."

Leggi tutto...

Le interviste del CIM: ALESSANDRO BOVERI

BoveriAlessandro Boveri è uno dei responsabili della nascita del primo Chapter Italiano dei Goldwing Road Riders  che si ritrovano sotto la sigla GWRRA.

Il sito dell'associazione lo potete trovare a questo link

Leggi tutto...

Le interviste del CIM: DJ RINGO

DJRingoDJ Ringo è uno dei conduttori radiofonici più conosciuti e seguiti in Italia e da sempre legato alla musica Rock. Attualmente è Art Director a Virgin Radio dove conduce con grandi ascolti il suo programma Revolver.
Chi dice Rock non può non citare il mondo  del "motociclismo" e Ringo non è solamente un serio professionista della radio e dello spettacolo, ma anche un grande appassionato di motori e di motociclette di valore!

Leggi tutto...

Le interviste del CIM: SILVIO LANDRA

Silvio LandraMotor America è il concessionario di moto di riferimento per la Valle d'Aosta, con i suoi 1000mq di superficie, un elevato numero di marchi trattati ed un locale, il "Café de la motò", che si propone come punto ristoro e punto vendita di abbigliamento motociclistico. Motor America nasce nel 1985 ad opera di Silvio Landra, titolare ancora oggi dell'attività a cui rivolgiamo le nostre domande.

 

Leggi tutto...

Le interviste del CIM: MORENO PERSELLO

Moreno PMagari per alcuni, forse tra i meno attenti, questo nome può dire poco, ma se diciamo “Bikers Life” o “Bikers Fest” subito si accende la lampadina!

Diciamo che si qui si sta parlando di una fetta importante della “storia del motociclismo italiano”, e persone come Moreno rappresentano la passione della vita da motociclista che diventa realtà, al punto che diventa difficile sintetizzare un percorso così lungo, e non solo di chilometri fatti sulla strada.

Leggi tutto...

Le interviste del CIM: TIZIANO CANTATORE

CantatoreTiziano Cantatore è il notissimo direttore della rivista “Mototurismo” riferimento indispensabile per chi fa della motovacanza un momento irrinunciabile.

I suoi editoriali sono sempre un invito alla solidarietà motociclistica ed al rispetto della strada e dei suoi protagonisti.

Leggi tutto...

Le interviste del CIM: LETIZIA MARCHETTI

marchetti 2Nasce nel '78 in provincia di Roma ed esordisce come pilota in gara nel 2004 nel Trofeo "Motocicliste". In breve diventa una protagonista del motociclismo italiano in quanto è la prima donna ad aver vinto una gara del campionato SBK Italia.

Da allora ha iniziato a collezionare una serie di successi e la pone al centro dell'attenzione dei suoi tifosi.

Leggi tutto...

Le interviste del CIM: MAXIMILIANO VITTORINI

PresScoordIn questa rubrica cerchiamo di conoscere maggiormente il poliedrico mondo delle due ruote ed un motore, dai semplici biker a personaggi che fanno tendenza o rappresentano punti di aggregazione della categoria.

In questa specifica intervista ci siamo occupati di un motoclub laziale che ci ha suscitato curiosità in quanto essendo noi "Coordinamento" e quindi con la volontà di trovare sinergie, il trovare un Motoclub "scoordinato", beh… valeva la pena approfondire.

Leggi tutto...

Le interviste del CIM: TULLIO SOLENGHI

Solenghi 01

Presentare Tullio Solenghi in realtà è superfluo: chi non conosce la sua capacità istrionica che va dall'essere un attore, un comico ed un doppiatore?

Lo ricordiamo ovviamente con Massimo Lopez ed Anna Marchesini in quella pietra miliare della comicità che fu il Trio, ma anche come "single" la sua verve di attore ha portato in giro nei teatri italiani "monologhi" come "L'ultima radio" dove gli applausi del pubblico sono ben meritati.

Ma Tullio Solenghi è anche un amante delle due ruote ed un motore ed il Cim ha avuto l'onore di potergli rivolgere qualche domanda per una intervista.

Leggi tutto...

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats