Gio14122017

Aggiornamento:Sab, 29 Lug 2017 7pm

Back Sei qui: Home Difesa motociclisti Attività del CIM Autostrade / pedaggi Pedaggio strade di montagna

Pedaggio allo Stelvio? Diciamo ancora una volta NO!

stelvio 2La Giunta Provinciale di Bolzano con al suo vertice il molto duraturo Luis Durnwalder NON ha intenzione di demordere nella sua volontà di applicare un pedaggio per l'attraversamento della strada del Passo dello Stelvio! La cosa ha dell'incredibile se si raffrontano gli investimenti eseguiti dalla Regione Lombardia sul versante di sua competenza, e lo stato di degrado del versante altoatesino.

Leggi tutto...

Pedaggio del Passo dello Stelvio: aridaje!

DurnwalderOvvero, il lupo perde il pelo…. la Giunta Provinciale di Bolzano non ha nessuna intenzione di mollare la presa sul probabile bottino del pedaggio al Passo. Per quest'anno ogni decisione è rinviata in quanto, come dichiara Luis Durnwalder, Presidente della Giunta stessa, "vi sono ancora degli aspetti giuridici e organizzativi da chiarire''.

Leggi tutto...

Hotel convenzionato per evento Stelvio

hotel abetebluIl 23 Settembre ci si ritrova sul Passo dello Stelvio per l'evento di protesta contro l'istituzione del pedaggio, ma per qualcuno la strada potrebbe essere lunga per farla in una giornata sola. Per chi volesse pernottare in zona, abbiamo ricevuto da un albergo della zona una interessante proposta.

Leggi tutto...

Pedaggio allo Stelvio: ulteriori ripensamenti ?

AltoAdigeLa giunta provinciale di Bolzano ha sospeso il bando per l'acquisto delle macchinette che dovevano controllare i pass: potrebbe slittare ancora una volta il pedaggio.  L'assessore provinciale di Bolzano, Florian Mussnen, nei giorni scorsi ha pubblicamente ammesso che vi sono delle difficoltà per poter allestire il servizio di pedaggio già dalla prossima fine di maggio-inizio giugno:

Leggi tutto...

Domenica 23 Settembre: la protesta dei motociclisti

Raduno stelvioIl Coordinamento Italiano Motociclisti chiama a raccolta i cittadini in moto contro l'imposizione del pedaggio sullo Stelvio e contro la liberta' di gabella sui passi alpini.

Leggi tutto...

Ma con il pedaggio allo Stelvio gli paghiamo i party ?

A proprio rischioLa notizia, per noi motociclisti "in collera" (per imitare i colleghi francesi…) è sicuramente gustosa, ma certo fa riflettere, e non poco.Il Procuratore della Corte dei Conti Robert Schulmers ha aperto un'inchiesta sull'utilizzo da parte del Governatore della Regione Autonoma Trentino Alto Adige del cosiddetto "fondo riservato", ovvero 72 mila euro a disposizione ogni anno che vanno però distinti dalle normali spese di rappresentanza in quanto il Presidente vi può attingere con discrezionalità.

Leggi tutto...

Domenica 23 Settembre: diffondiamo la notizia


raduno-stelvio-international3La notizia del ritrovo organizzato dal CIM presso il passo dello Stelvio per il 23 Settembre comincia a girare...

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto...

Grande partecipazione alla protesta al Passo dello Stelvio

Volantino

Domenica 23 settembre 2012 si è svolta al Passo dello Stelvio la Manifestazione di protesta organizzata dal CIM (Coordinamento Italiano Motociclisti) contro l'assurda decisione di richiedere un pedaggio per il versante altoatesino della strada del Passo dello Stelvio.

Leggi tutto...

Confermato l'evento del CIM allo Stelvio

Col Passo!Le previsioni meteo degli ultimi giorni ci permettono di essere certi dello svolgimento dell'evento al Passo dello Stelvio per Domenica 23 Settembre 2012.

Leggi tutto...

I motivi di un rifiuto

Umbrail passOggi il CIM sarà sul passo dello Stelvio per protestare contro la decisione di fare diventare a pedaggio la strada del passo dello Stelvio. Il motivo della protesta nasce dal fatto che i motociclisti sono anche dei cittadini italiani, per l'appunto dei Cittadini In Moto, che è un altro acronimo di CIM. 

Leggi tutto...

Petizione on line contro il pedaggio sulla Statale dello Stelvio

Poster Stelvio

Il 23 Settembre si è svolto l'evento di protesta sul Passo dello Stelvio, dove oltre 200 motocliclisti hanno firmato la nostra petizione per la rimozione del pedaggio che dal 2013 sarà attivo sulla statale dello Stelvio. Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto partecipare, ma ricordiamo ancora che lo Stelvio è solo il primo passo, in tutti i sensi. Infatti la provincia di Bolzano, dopo il casello che dicono verrà posizionato vicino all'abitato di Trafoi, ha in progetto di mettere un pedaggio anche sulle strade per Passo Gardena, Passo Pordoi, Passo Campolongo e il Passo Sella.

Leggi tutto...

Lo Stelvio si paga? Noi facciamo un'altra strada!

Volantino StelvioUna proposta per un percorso alternativo, che permetterebbe di andare comunque sul passo dello Stelvio, e non fare la stessa strada per andata e ritorno, per poi andare in Trentino senza pagare il pedaggio.

Leggi tutto...

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats