Gio24082017

Aggiornamento:Sab, 29 Lug 2017 7pm

Sconto, non nuova tariffa

petizione3

Scusatemi per la crudezza, ma qui si sta vendendo per lozione miracolosa per far ricrescere i capelli ciò che è in realtà un balsamo che li renderà più soffici e vaporosi. Il riferimento al cognome del presidente di Coonfindustria Ancma è del tutto involontario.

 

Leggi tutto...

Qui CIM chiama Nico Cereghini, rispondi Nico!

Cereghini1Come già esposto in questo articolo , abbiamo preso spunto dall'interesse espresso un paio d'anni fa, da Nico Cereghini sullo scandalo dei pedaggi autostradali folli per noi motociclisti, per una "chiamata alle armi" di chi, come lui consentirebbe di dare maggiore visibilità sull'argomento.

Leggi tutto...

Lettera alle Autostrade: si devono incentivare tutti i veicoli.

Lettera AutostradeIl Car Pooling, la condivisione dell'auto tra più persone al fine di ridurre il numero dei mezzi circolanti e quindi fluidificare il traffico, ridurre i tempi di percorrenza e, in definitiva, inquinamento e necessità di spazio per i parcheggi, è certamente una delle risposte ai problemi di congestione delle nostre città e principali vie di comunicazione.

Leggi tutto...

Anche ANCMA si accorge del problema pedaggi

Risposta da Autostrade1Era il Luglio del 2012 quando scrivemmo una lettera alla Società Autostrade, per chiedere una ennesima volta una riduzione dei pedaggi autostradali per le motociclette. E' da quando è stato introdotto il sistema di tariffazione assi-sagoma (1990) che i motoveicoli pagano come le autovetture, ed è dalla nascita del CM che richiediamo che vengano riconosciute tariffe diverse per i motoveicoli.

Leggi tutto...

Giornata Nazionale della Autoriduzione Pedaggio Autostradale

1+1=4

Dal 1990, anno di introduzione del sistema assi-sagoma, l'Italia è diventato uno dei pochi paesi Europei a non adottare una tariffa autostradale differenziata tra i veicoli a due e quattro ruote.

Fino ad allora anche da noi i pedaggi erano differenziati in virtù del fatto che i veicoli a due ruote incidono in minor misura sulle spese necessarie alla manutenzione del manto stradale, il quale si usura in proporzione al peso del veicolo che vi transita.

Leggi tutto...

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats