Gio14122017

Aggiornamento:Sab, 29 Lug 2017 7pm

La ricerca motociclistica negli head up display: ha senso?

HeadUpDisplayLa tecnologia ci ha abituato nel corso degli anni a soluzioni a volte innovative, altre assolutamente fuori tempo che sono state abbandonate nel volgere di poco tempo: nel mondo del motociclismo stiamo assistendo a proposte di vario tipo, sovente di derivazione di altri settori.

Leggi tutto...

Non l’avevo visto…

Hi Viz percezE’ la frase ripetuta fino alla nausea da quanti, in automobile hanno investito un centauro con le conseguenze che conosciamo tutti: se nel periodo estivo, vuoi per la luce, vuole per il più altro numero di motociclisti in circolazione, la nostra presenza è maggiormente percepita, con la brutta stagione essere su due ruote è cosa ardua in quanto si diventa “invisibili”.

Leggi tutto...

A luglio 2015 tocca ai ciclomotori Euro 3

MotoriniMancano ancora pochi mesi ad una ulteriore evoluzione del mercato delle due ruote ed un motore, anche se forse sarebbe più intelligente favorire in tutti i modi mezzi ancor meno inquinanti, e ci riferiamo ai mezzi elettrici ed agli incentivi che non ci sono!

Difatti dal mese di Luglio 2015 per tutti i ciclomotori prodotti ci sarà l’obbligo di rispettare la norma Euro 3 sulle emissioni.

 

Leggi tutto...

Non sparate al motociclista!

VespaArmataIn realtà la frase originale si riferiva al pianista, ma pare che il Governo Renzi non abbia a buon cuore il nostro destino e ci stia sparando addosso!

No agli incentivi fiscali per l'abbigliamento tecnico di sicurezza (paraschiena, guanti, stivali), no agli incentivi per i mezzi meno inquinanti (bici e scooter con alimentazione elettrica, etc..), applicazione della tassa di proprietà (bollo) a mezzi fino a ieri definiti storici ed oggi non più, assicurazione "normale" quindi più cara per detti mezzi, insomma una raffica di costi gettati addosso a chi usa mezzi come i nostri.

Leggi tutto...

Con il Lunedì arriva la conta delle vittime...

incidente zafiraE' arrivato Lunedì, si ricomincia a lavorare dopo il WE, e dopo il WE si fa la conta di quanti sono stati i morti in motocicletta sulle nostre strade.

Utilizziamo un servizio che ci manda una raccolta di notizie su una serie di argomenti, e tra la domenica pomeriggio e il lunedì riceviamo una serie di notizie che sembrano un bollettino di guerra.

Leggi tutto...

La moto è un lasciapassare per gli arroganti?

commento fbDomenica 3 Agosto 2014 il CFS è tornato in azione, questa volta sul passo del Muraglione. Anche questa volta la solita pioggia di patenti ritirate, 16 per la precisione, e una serie di commenti sui vari forum e sui social network.

Talvolta ci si chiede il perché di queste azioni, che sembrano un accanimento, ma la risposta è fin troppo ovvia: abbiamo quello che ci meritiamo.

Leggi tutto...

Chi vuole essere un motoimbecille?

motoimbecille 1Qualche tempo fa mi è capitato di trovare su Facebook un filmato dove si assisteva ad un modo discutibile di andare in moto. Una moto lanciata a quasi 300 km/h su una strada secondaria, che si esibiva in alcune impennate, per poi fare dei sorpassi ad altissima velocità fino ad arrivare ad un punto in cui il fenomeno al manubrio ha dovuto attaccarsi ai freni per evitare un trattore con un rimorchio che stava effettuando una svolta a sinistra.

Leggi tutto...

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats