Gio25052017

Aggiornamento:Gio, 27 Apr 2017 3pm

Saremmo noi a non essere simpatici? III° ep.

ML KingDopo i primi due articoli, dove ho riportato le risposte tipiche che riceviamo dai "motociclisti", ora voglio riportare le critiche o i consigli che riceviamo. La caratteristica che li accomuna è il fatto di averli dati senza essersi prima informati prima come stiamo lavorando o quali attività stiamo svolgendo, ma si preferisce parlare di qualcosa che non si conosce.

Leggi tutto...

Saremmo noi a non essere simpatici? II° ep.

kennedyProseguo con le "risposte impossibili" che riceviamo quando proponiamo ai "motociclisti" di provare a reagire per fare cambiare le situazioni che ci sono avverse. Nella prima parte c'erano le risposte che volevano dimostrare di essere esenti dai problemi che il CIM affronta. Queste risposte hanno un diverso concetto.

Leggi tutto...

Be Different!

be different sitoSpirito di corpo: Sentimento di solidarietà e collaborazione che unisce le persone appartenenti a un medesimo gruppo o legate da una stessa attività, ideale, condizione e simili.

Per tradizione i motociclisti hanno uno spirito di corpo che li unisce, essere motociclisti è qualcosa che viene da dentro ma ogni volta che non vediamo ricambiato un nostro saluto, ci chiediamo se questo spirito esista ancora.

Leggi tutto...

Saremmo noi a non essere simpatici? I° ep.

EinsteinA volte ci viene detto che usiamo dei modi bruschi, che non invogliamo le persone ad iscriversi. A queste persone vorrei proporre di passare un giorno con noi durante una delle manifestazioni a cui partecipiamo, per condividere con noi le risposte che abitualmente riceviamo dai "motociclisti", risposte che portano ad un drastico abbassamento della soglia di tolleranza.

Per meglio capire di cosa sto parlando, voglio condividere con voi una raccolta di queste risposte. L'ho divisa in tre parti, per agevolarne la lettura.

Leggi tutto...

Nuove funzioni del sito

homepage2Il sito del Coordinamento Italiano Motociclisti è in continua evoluzione. Analizzando l'utilizzo che viene fatto del sito e il modo in cui viene visitato abbiamo voluto ottimizzare alcune funzionalità, per rendere la navigazione ancora più immediata e avere la possibilità di una visione di insieme delle novità con pochi click del mouse.

Leggi tutto...

Non stiamo facendo una raccolta fondi!

motostruzziCirca un mese fa abbiamo lanciato una campagna di sottoscrizione per il 2015, con l'obiettivo di riuscire ad avere almeno 1.000 soci disposti ad iscriversi al CIM. Stiamo diffondendo questa iniziativa su vari gruppi e forum, e qualcuno ha come al solito dimostrato di fermarsi a guardare il dito mentre si indica la luna, e ci ha detto che non sono ammesse raccolte fondi.

Leggi tutto...

Politici e moto: una incompatibilità manifesta ?!

Lettera 20130127 elezioni 2Siamo in campagna elettorale ed i media sono più attenti del solito ai futuri rappresentanti del Palazzo, ed anche noi come motociclisti attivi, siamo più che curiosi. Se digitate nei motori di ricerca parole chiave come "politi e motocicli" oppure "politici motociclisti", o "politici che vanno in moto" avrete l'amara sorpresa di scoprire che è il deserto, il nulla più assoluto o quasi.

Leggi tutto...

Per molti ma non per tutti!

struzziUltimamente ci è stato contestato che i metodi che utilizziamo per la comunicazione non invogliano ad iscriversi alla associazione. In effetti critiche di questo tipo le abbiamo ricevute ogni volta che utilizziamo argomenti particolari, che possono essere intesi come delle provocazioni.

Leggi tutto...

Il gruppo Facebook del CIM supera quota 1500

Facebook-Buttons-1-10-Un poco per volta, il gruppo Facebook del Coordinamento Italiano Motociclisti continua a crescere, e ha superato quota 1500!

Leggi tutto...

La tutela dei diritti nel 2015

tempo cim2E' da qualche mese che nel CIM se ne parlava, e abbiamo voluto approfittare di EICMA 2014 per lanciare un nostro progetto. Un progetto rivoluzionario, potrebbe essere una nuova strada, ma potrebbe essere l'ultimo che facciamo.

Sarete voi a decidere il risultato.

L'articolo completo lo potete trovare a questo link, questo è solo un riassunto per una prima lettura veloce, ci auguriamo vogliate approfondire la lettura successivamente. Se ritenete già che la cosa vi interessi, passate direttamente all'articolo completo.

Leggi tutto...

Sta per partire la CIMmunity!

CommunityA partire da Lunedì 24 Settembre sarà attiva la CIMmunity, la community del Coordinamento Italiano Motociclisti.
Si baserà inizialmente su un forum, creato per potere restare in contatto in modo attivo, per ritrovarsi e per parlare di tutto quello che è collegato al mondo della moto. 

Leggi tutto...

Tesseriamo_CIM!!

Tesseram 2014E' ormai l'inizio di un nuovo anno, il momento dei buoni propositi, facciamo qualche riflessione insieme?

Il Coordinamento Italiano Motociclisti è un'associazione di Promozione Sociale che ha come scopo la DIFESA e la TUTELA dei Diritti dei Motociclisti.

Leggi tutto...

Il gruppo Facebook del CIM supera quota 1000!

Facebook-Buttons-1-10-Il gruppo Facebook del Coordinamento Italiano Motociclisti ha superato quota 1000!

Leggi tutto...

Premio di merito Paolo Schiannini: la testimonianza della solidarietà dei motociclisti

PremioSilvioIl 28 Dicembre 2013, presso il Municipio del Comune di Besozzo, è stato consegnato un Attestato di Merito in onore e ricordo di Paolo Schiannini al Motociclista Silvio Genuardi per il suo atto di solidarietà.

Leggi tutto...

Aumenta la presenza del CIM su Facebook

logo home

La presenza del Coordinamento Italiano Motociclisti su Facebook aumenta! Ora è anche disponibile il "gruppo" su Facebook, dove sarà possibile per tutti scrivere e commentare. La "pagina", con la sua funzione istituzionale, resta attiva come contatto primario del CIM su Facebook.

Leggi tutto...

Conclusa la raccolta fondi per ricordare Paolo Schiannini

paolo 2Come previsto il 20 Dicembre 2013 si è conclusa la raccolta fondi per effettuare una donazione in ricordo di Paolo Schiannini alla Fondazione Onlus Niccolò Galli, di cui avevamo parlato in questo articolo. Ringraziamo tutti gli amici Motociclisti che hanno voluto partecipare, permettendo di realizzare questa iniziativa.

Leggi tutto...

Resta in contatto con noi

mailing-list

Fai sentire la tua voce, non restare in silenzio sperando che qualcosa possa cambiare. Solo comunicando tra di noi essi potrà fare qualcosa. Resta in contatto con il Coordinamento Italiano Motociclisti, iscrivi alla mailing list!Per una associazione come il Coordinamento Italiano Motociclisti è importante entrare in contatto con tutti i motociclisti, sia per dare informazioni che per ricevere richieste e notizie di prima mano.

Leggi tutto...

Per ricordare Paolo

paolo 2Circa un mese fa il CIM ha creato il "progetto "Be Different", dedicato a quei motociclisti che sentono ancora forte il valore della solidarietà tra di loro, ovvero a quei motociclisti che salutano gli altri motociclisti poiché si sentono parte di una grande famiglia. Iniziativa rivolta anche a quei motociclisti che vorrebbero fare qualcosa di concreto, ma forse non sanno in che modo farlo.

Leggi tutto...

Benvenuti al Coordinamento Italiano Motociclisti

Benvenuti al nuovo sito del Coordinamento Italiano Motociclisti! Una nuova struttura di comunicazione per l'evoluzione della prima associazione dedicata alla tutela dei diritti degli utilizzatori di motoveicoli.

Leggi tutto...

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats