Dom25062017

Aggiornamento:Lun, 05 Giu 2017 11am

La sostanza di un evento: ricordare Spadino!

Spadino 15Si è appena concluso il 15° Memorial Spadino evento voluto per ricordare la memoria di Pier Lucio Tinazzi, motociclista addetto alla sicurezza del Tunnel del Monte Bianco che sacrificò la sua vita nel tentativo di salvarne altre nella tragedia del rogo.

Quest'anno l'evento è stato spostato a Courmayeur per motivi proprio di sicurezza del tunnel: il voler far passare liberamente i "motards" francesi, aumentati nel corso degli anni nel loro numero, oltre alla limitatezza del piazzale del tunnel stesso, ci ha obbligati ad una scelta di ragionevolezza per garantire la continuità dello stesso.

Leggi tutto...

IncontriamoCIM ad Aosta

cafedelamotoAbbiamo già segnalato l'appuntamento per il Memorial Spadino a Courmayeur, per il 27 Aprile alle ore 14.00, ma per chi volesse arrivare di Sabato o la Domenica mattina abbiamo allestito, grazie alla disponibilità del CIM Point di Aosta, Motor America, un punto di incontro ad Aosta.

Leggi tutto...

Memorial Spadino e la frana del monte La Saxe

frana courmayeurIn questi giorni vengono riportate notizie relative ad un movimento franoso nella zona di Courmayeur che ha portato a dovere chiudere per più volte la statale che porta al tunnel del Monte Bianco.

Siccome il Memorial Spadino si svolgerà proprio a Courmayeur, riteniamo doveroso dare alcuni dettagli sulla situazione.

Leggi tutto...

Ci vediamo al XV Memorial Spadino

Loc Spadino 600Oramai mancano pochi giorni al Memorial Spadino, i cambiamenti che sono stati fatti alla programmazione che avete visto negli ultmi anni hanno richiesto un notevole impegno, ma ora tutto è pronto. Sappiamo già che questi cambiamenti porteranno ad una variazione del numero di partecipanti, ma questi cambiamenti erano indispensabili: non farli significava non potere più realizzare la manifestazione.

Anche se già detto, lo ripetiamo ancora una volta. Il numero di partecipanti delle ultime edizioni era talmente alto da non riuscire più ad essere accolto nel piazzale antistante all'ingresso del tunnel. Il transito dei motociclisti francesi in corteo attraverso il tunnel comportava dei problemi di circolazione sempre più importanti. Il tutto creava anche dei problemi alla gestione della sicurezza in tutta l'area.

Leggi tutto...

IncontriamoCIM a Courmayeur

vieuxpommier2Per la serata di Sabato 26 Aprile il Coordinamento Italiano Motociclisti propone a tutti i motociclisti presenti a Courmayeur di ritrovarci per cena, una occasione per  conoscerci di persona e passare la serata insieme.

Leggi tutto...

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Convenzioni esistenti in zona

contentmap_module

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats