Mer05102022

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Premio di merito "Paolo Schiannini"

Besozzo IncendioI Motociclisti sono noti per la solidarietà che li unisce. Il fatto di salutarsi quando si incrociano sulle strade è una dimostrazione di questo "spirito di corpo". Essere Motociclisti è qualcosa che si deve sentire "dentro", non basta una moto di un certo tipo o certo abbigliamento per diventare Motociclista.

Leggi tutto...

Resoconto dallo Stelvio International 2013

raduno stelvioSabato 29 e Domenica 30 Giugno 2013 abbiamo partecipato al 37° Stelvio International con un nostro gazebo, per raccogliere le firme per la petizione contro l'attivazione del pagamento del pedaggio al Passo dello Stelvio, e per fare conoscere ai motociclisti le nostre attività e i nostri obiettivi.

Leggi tutto...

14° Memorial Spadino: grazie di cuore, Pierlucio!

MemSpadino2013 SitoA fronte di previsioni meteorologiche nefaste, il 14° Memorial Spadino si è svolto a Morgex domenica 7 aprile 2013 sotto un sole che ha scaldato i circa cinquemila motociclisti francesi ed italiani che credono in questo evento che testimonia la solidarietà motociclistica.

Leggi tutto...

Su due ruote per Roberta

sudueruoterobertaRoberta Lanzino ha 19 anni, Quando, sulla strada per il mare, dove si sta recando, in motorino, seguita a breve distanza dai genitori che si fermano per brevi soste impreviste, viene selvaggiamente aggredita, seviziata, violentata e uccisa. La sua giovane vita viene spezzata, così, all'improvviso e casualmente.

Leggi tutto...

Il CIM a Motodays 2013

LogoMotodays300Domani a Roma inizia Motodays 2013, il salone moto e scooter del Centro-Sud Italia, in programma dal 7 al 10 marzo alla Fiera di Roma. Giunto alla sua 5ª edizione, l'appuntamento romano offre agli appassionati di toccare con mano le novità moto e scooter. Il Coordinamento Italiano Motociclisti sarà presente con un desk informativo presso il padiglione 6 stand F12.

Leggi tutto...

Il CIM al 37° Stelvio International

LOGOStelvio 2013Il Coordinamento Italiano Motociclisti vi aspetta al raduno Stelvio International 2013. Abbiamo risposto con piacere all'invito che ci è stato fatto dalla organizzazione dell'evento, saremo presenti con un gazebo e con un banco per proseguire la raccolta firme per opporci alla realizzazione del pedaggio per il Passo dello Stelvio.

Leggi tutto...

Se tutto va bene, siamo rovinati!

firme petizioneE' la considerazione che viene spontanea fare al ritorno da EICMA 2012. Abbiamo passato cinque giorni in fiera, siamo entrati in contatto con tante persone, abbiamo proposto la firma della petizione contro il pedaggio sul Passo dello Stelvio, oltre 900 persone si sono fermate per firmare, tanti ci hanno fatto i complimenti per i nostri impegni, ma quello che ci ha lasciato senza parole sono le reazioni di tante, troppe altre persone.

Leggi tutto...

MotoMagazine e Spadino

MotoMagLa più seguita rivista di motociclismo in Francia ha mandato un suo inviato al 14° Memorial Spadino contattando il Coordinamento Italiano Motociclisti. Un ringraziamento sentito al giornalista Frédéric Brozdziak per il suo impegno e per la sua professionalità nel realizzare il servizio.

Leggi tutto...

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats