Gio29062017

Aggiornamento:Lun, 05 Giu 2017 11am

Premio di merito "Paolo Schiannini"

Besozzo IncendioI Motociclisti sono noti per la solidarietà che li unisce. Il fatto di salutarsi quando si incrociano sulle strade è una dimostrazione di questo "spirito di corpo". Essere Motociclisti è qualcosa che si deve sentire "dentro", non basta una moto di un certo tipo o certo abbigliamento per diventare Motociclista.

Leggi tutto...

Resoconto dallo Stelvio International 2013

raduno stelvioSabato 29 e Domenica 30 Giugno 2013 abbiamo partecipato al 37° Stelvio International con un nostro gazebo, per raccogliere le firme per la petizione contro l'attivazione del pagamento del pedaggio al Passo dello Stelvio, e per fare conoscere ai motociclisti le nostre attività e i nostri obiettivi.

Leggi tutto...

Conclusa la 70ma edizione dell'EICMA a Milano

EICMA postSi è appena conclusa a Milano la settantesima edizione dell'Esposizione Internazionale del Motociclo più nota come EICMA. E' doverosa quindi una analisi ed una sintesi degli eventi a freddo, anche se siamo certi che l'editoria di settore ci sommergerà (come sempre) fino alla primavera prossima di novità, attese, commenti e critiche derivate da questa manifestazione.

Leggi tutto...

Su due ruote per Roberta

sudueruoterobertaRoberta Lanzino ha 19 anni, Quando, sulla strada per il mare, dove si sta recando, in motorino, seguita a breve distanza dai genitori che si fermano per brevi soste impreviste, viene selvaggiamente aggredita, seviziata, violentata e uccisa. La sua giovane vita viene spezzata, così, all'improvviso e casualmente.

Leggi tutto...

Se tutto va bene, siamo rovinati!

firme petizioneE' la considerazione che viene spontanea fare al ritorno da EICMA 2012. Abbiamo passato cinque giorni in fiera, siamo entrati in contatto con tante persone, abbiamo proposto la firma della petizione contro il pedaggio sul Passo dello Stelvio, oltre 900 persone si sono fermate per firmare, tanti ci hanno fatto i complimenti per i nostri impegni, ma quello che ci ha lasciato senza parole sono le reazioni di tante, troppe altre persone.

Leggi tutto...

Il CIM al 37° Stelvio International

LOGOStelvio 2013Il Coordinamento Italiano Motociclisti vi aspetta al raduno Stelvio International 2013. Abbiamo risposto con piacere all'invito che ci è stato fatto dalla organizzazione dell'evento, saremo presenti con un gazebo e con un banco per proseguire la raccolta firme per opporci alla realizzazione del pedaggio per il Passo dello Stelvio.

Leggi tutto...

Tutti pronti per l'EICMA?

EICMAOrmai manca pochissimo alla apertura al pubblico, noi siamo pronti ad accogliervi nel nostro stand a Milano al Salone del Ciclo e del Motociclo presso i padiglioni di Rho Fiera: ci troverete al Padiglione 2 presso lo stand I 18

 

Leggi tutto...

MotoMagazine e Spadino

MotoMagLa più seguita rivista di motociclismo in Francia ha mandato un suo inviato al 14° Memorial Spadino contattando il Coordinamento Italiano Motociclisti. Un ringraziamento sentito al giornalista Frédéric Brozdziak per il suo impegno e per la sua professionalità nel realizzare il servizio.

Leggi tutto...

Eicma 2012: settantesima edizione

EICMAManca poco meno di un mese all'evento che si svolgerà al Salone di Milano. A metà strada tra l’edizione 2011 e la prossima, dopo aver tracciato positivi bilanci, è tempo di guardare al futuro.

Leggi tutto...

14° Memorial Spadino: grazie di cuore, Pierlucio!

MemSpadino2013 SitoA fronte di previsioni meteorologiche nefaste, il 14° Memorial Spadino si è svolto a Morgex domenica 7 aprile 2013 sotto un sole che ha scaldato i circa cinquemila motociclisti francesi ed italiani che credono in questo evento che testimonia la solidarietà motociclistica.

Leggi tutto...

La storia della moto rivive a Ospedaletti

OspedalettiOspedaletti - parteciperanno grandi campioni del motociclismo come Giacomo Agostini che ha vinto 12 volte, Amilcare Balestrieri campione di rally, Luca Cadalora, Phil Read, Gianni De Matteis, Marco Lucchinelli, Manuel Poggiali, Loris Capirossi e molti altri.

 

Leggi tutto...

Il CIM a Motodays 2013

LogoMotodays300Domani a Roma inizia Motodays 2013, il salone moto e scooter del Centro-Sud Italia, in programma dal 7 al 10 marzo alla Fiera di Roma. Giunto alla sua 5ª edizione, l'appuntamento romano offre agli appassionati di toccare con mano le novità moto e scooter. Il Coordinamento Italiano Motociclisti sarà presente con un desk informativo presso il padiglione 6 stand F12.

Leggi tutto...

L'Emilia Romagna si rimette in Moto: Carpi, 1-2 settembre 2012

 

L'Emilia Romagna si rimette in moto: 1-2 settembre 2012L'Emilia Romagna si rimette in Moto è il titolo di un'iniziativa che si terrà presso il Circuito di MotoCross di Carpi (MO), nei giorni 1 e 2 settembre 2012.
Organizzato da Sport Motoclub Uisp Carpi, Mototigella, Motocinghialata, Compagnia della spinta, con il Patrocinio della Città di Carpi, questo week-end di moto, birra e musica, è dedicato ad una raccolta di fondi per aiutare la rinascita nelle zone colpite dal terremoto.

Leggi tutto...

Concluso il Motor Bike Expo Show di Verona edizione 2013

Chopper giganteConcluso il Motor Bike Expo Show di Verona edizione 2013 : allo stand del Coordinamento Italiano Motociclisti molti amanti delle due ruote, (con coscienza) ci hanno attestato l'interesse per i temi che la nostra associazione vuole perseguire. E' indubbio che questa tipologia di manifestazione è più attenta ad una certa spettacolarizzazione del mondo delle due ruote ed un motore e che la massima attenzione è destinata al settore custom, ed anche quest'anno questa caratteristica è stata rispettata.

Leggi tutto...

Guard rail, pedaggi, ZTL e altre meraviglie...

Cogliate

A Cogliate, Domenica 8 Luglio 2012, si è svolta la "Seconda manifestazione nazionale contro i guard rail" all'interno di un raduno, organizzato da Bikers si Nasce insieme al Motoclub Cogliate. Il Coordinamento Italiano Motociclisti era presente con un suo stand. Nella foto la delegazione del CIM con Lucia Scarpa, creatrice del gruppo Bikers si Nasce.

Leggi tutto...

Motor Bike Expo Show: Il CIM vi aspetta!

MBETra pochi giorni (dal 18 al 20 gennaio 2013) inizierà a Verona il Motor Bike Expo Show (http://www.motorbikeexpo.it/) un momento d'incontro tra appassionati della motocicletta in genere ed in particolare a quelli che sono interessati al mondo custom.

Leggi tutto...

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats