Sab30052020

Aggiornamento:Gio, 13 Feb 2020 9am

Back Sei qui: Home Difesa motociclisti Attività del CIM Manifestazioni 7/8 Luglio 2012: "Seconda manifestazione nazionale contro i guard rail"

7/8 Luglio 2012: "Seconda manifestazione nazionale contro i guard rail"

manifestazione

L'8 Luglio 2012 si terrà la Seconda manifestazione nazionale contro i guard rail. A Cogliate  (MB) è diventato un raduno di due giorni, l'iscrizione al raduno è gratuita. Alcune informazioni su dove trovarsi, c'è anche una petizione online da potere firmare per questo problema, la trovate qui.

Il gruppo Bikers si Nasce, nato su Facebook da una iniziativa di Lucia Scarpa, ha indetto la seconda manifestazione per protestare contro l'utilizzo di quei guard rail che hanno una realizzazione tale da essere pericolosissimi per i motociclisti che dovessero finirci addosso.

Questi guard rail, malgrado siano stati realizzati secondo le vigenti normative europee, nel caso che un motociclista sbalzato dalla moto dovesse finirci contro, possono causare ferite e mutilazioni, e frequentemente sono la causa della morte del motociclista.

La FEMA, Federazione Europea delle Associazioni Motociclistiche, rappresentata in Italia dal Coordinamento Italiano Motociclisti, da anni si batte nel parlamento europeo per fare approvare una normativa di omologazione che preveda una serie di test in cui si valutano i danni subiti da un motociclista che abbia un impatto con il guard rail.

L'Italia è una delle nazioni favorevoli, ma altre nazioni hanno fino ad oggi bloccato questa normativa. Nel frattempo però è possibile per i comuni "virtuosi" adottare questo tipo di guard rail usandoli come installazioni sperimentali, e in alcuni casi è già avvenuto.

La manifestazione è proprio per sensibilizzare le amministrazioni pubbliche a cercare ogni possibile modo di utilizzare questi nuovi guard rail nelle nuove installazioni, o di impiegare dei dispositivi di protezione per le installazioni già esistenti, che possono arrivare a salvare la vita a dei motociclisti.

Il Coordinamento Italiamo Motociclisti sarà in strada insieme a Bikers si Nasce per questa manifestazione.

Unisciti a noi l'8 di Luglio, solo uniti potremo arrivare a cambiare qualcosa. Questi sono i punti di incontro che sono stati organizzati fino ad oggi, se qualcuno (motoclub, associazione o anche gruppi indipendenti) volesse crearne uno nella propria zona contattate l'organizzatrice a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Lombardia ci si trova a Cogliate (MB), Centro Sportivo di via Montello 3
  • Piemonte contattare Motoclub Madonnina, ci si trova alla madonnina dei centauri
  • Emilia Romagna ci si trova a Marina di Ravenna
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Friuli
  • Toscana
  • Veneto - zona di Vicenza
  • Liguria
  • Lazio
  • Sicilia
 
Partecipare non è difficile, e lo si può fare i ogni parte d'Italia! Basta avere un fiocco rosso sulla moto e poi fare una foto che ritrae la persona o il gruppo, e poi inviarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." style="text-align: justify;">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in modo da creare una fotopetizione. 
 
Raduno a Cogliate
 
Il ritrovo a Cogliate è diventato un raduno di due giorni, a partire da Sabato 7 Luglio, inizio per le ore 16.00. Troverete posto per campeggiare, un punto ristoro con cucina, la sera suonerà un gruppo country, spazio per chi volesse esporre, anche per stand commerciali. Posto tenda e partecipazione totalmente gratuiti, anche gli spazi espositivi. Nella giornata dell'8 Luglio ci sarà anche una lotteria a premi.

Dalle ore 16 e ci sarà la band "The last train" con musica country-rock americano fino a mezzanotte.

La Domenica si riparte alle 10.00 con la gara di super moto. Alle 11.00 faremo il giro della città di Cogliate con sosta al Santuario di San Damiano. Al ritorno troveremo il massaggiatore che può sistemarci in due minuti e il parrucchiere che vi disegna quello che volete sulla testa, chiedendo solo una offerta a vostra discrezione. Nel pomeriggio ci saranno i classici giochi da motociclisti fino ad arrivare alla lotteria, dove si potranno vincere fantastici premi. Per finire la premiazione del biker piu vecchio, di quello piu giovane, del piu lontano e del gruppo piu numeroso.

Per i biglietti della lotteria rivolgetevi allo stand Bikers si Nasce

Chi volesse partecipare come espositore contatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Il Coordinamento Italiano Motociclisti sarà presente con uno stand, dove potremo conoscerci di persona, e magari bevendo un birra insieme potremo parlare delle nostre attività e dei nostri obiettivi. Sarà anche l'occasione per vedere e toccare le nostre magliette e i nostri boccali.
 

Mappa per ritrovo a Cogliate

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats