Lun29042024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Memorial Spadino 2018

Spadino2018 rid

Il Coordinamento Italiano Motociclisti vi ricorda che il prossimo 21 Aprile 2018 si svolgerà il 19° Memorial Spadino, un evento che vuole richiamare il significato profondo della solidarietà, sentimento da sempre vivo e presente nella cultura dei Motociclisti.

Come ogni anno invitiamo quindi TUTTI i Motociclisti italiani alla attiva partecipazione e ad annotare fin d'ora sui calendari la data stabilita per l’evento.

Purtroppo questo anno è stato difficile definire la data della manifestazione e ci scusiamo per il ritardo con cui facciamo questa comunicazione. E' stato necessario considerare le chiusure straordinarie per lavori di manutenzione del tunnel del Monte Bianco, che è la via di accesso per i numerosi motociclisti francesi che da sempre partecipano a questa manifestazione. Oltre a questo abbiamo dovuto attendere il termine del periodo di pausa delle attività di delibera del Comune di Courmayeur, dovuto (per legge) alle elezioni del 4 Marzo.

Solo dopo avere ottenuto il nulla osta da tutte le parti interessate abbiamo potuto dare una data certa, che per questa edizione corrisponde ad un Sabato, il 21 Aprile 2018.

Sarà l’occasione per ricordare non solo il gesto di solidarietà legato ad un tragico avvenimento, ma anche tutti quei Motociclisti che hanno creduto in questo momento celebrativo.

Il Coordinamento Italiano Motociclisti vi aspetta quindi a Courmayeur, dove con la partecipazione della FFMC (Féderation Francaise Motard en Colère) e la collaborazione di comuni di Courmayeur e Morgex, e della Società di gestione del Tunnel (GEIE) realizzerà la 19° edizione del Memorial Spadino.

Per chi volesse unirsi al corteo che parte da Morgex, ci si può ritrovare dalle 13:00 al piazzale del mercato di Morgex, che si trova sulla SS 26. Alle 14:30 si parte per un corteo verso Courmayeur.

Il programma ufficiale dell'evento è il seguente:

  • Ore 13:30 - Ritrovo a Morgex (AO), presso il Piazzale del Mercato.
  • Ore 14:30 - Partenza alla volta di Courmayeur, dove incontreremo i motociclisti che sono arrivati dalla Francia
  • Ore 15:00 - Cerimonia di commemorazione
  • Ore 15:30 - RInfresco

Per gli aggiornamenti memorizzate questo link: http://www.cim-fema.it/spadino

Ci teniamo a ricordare che le previsioni dei servizi metereologici si dimostrano spesso poco attendibili in zone di montagna. Nelle ultime edizioni erano previste pioggie o addirittura neve, senza che queste si siano mai presentate. Consigliamo quindi di usare il sistema che i vecchi motociclisti hanno sempre usato: si apre la finestra la mattina e se non piove a dirotto si parte.

Ricordiamo comunque che la commemorazione si terrà anche in caso di maltempo. Vi consigliamo di utilizzare solo le previsioni del sito della Areonautica Militare Italiana, anche perché sono gli unici che dimostrano serietà, limitando le previsioni ad un periodo sensato: quattro giorni.

Qui potete trovare le previsioni per Courmayeur

In ogni caso potete prendere nota fin da subito del luogo dove si terrà la commemorazione.

19° Memorial Spadino

From Address:

 

Coordinamento Italiano Motociclisti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Riproduzione concessa citando la fonte e il link all'articolo.

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats