Sab20042024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Altre notizie La solidarietà motociclistica esiste ancora!

La solidarietà motociclistica esiste ancora!

MotoFiaccolataRagusa

A Ragusa alto il numero dei centauri che hanno partecipato alla decima moto fiaccolata avvenuta il 14 dicembre! L'evento è stato organizzato dall Moto Club Ibleo, ed è stata una vera e propria edizione speciale in quanto è stata l’edizione del decennale: Piazza Libertà a Ragusa è stata pacificamente invasa dal popolo delle due ruote ed un motore che, esclusivamente prima della partenza della moto fiaccolata “Città di Ragusa”, ha indossato il tradizionale cappello di Babbo Natale

Una kermesse più familiare che motociclistica che ha coinvolto  sia nonni che nipoti, padri e figli, coppie di tutte le età che hanno scelto di scambiarsi i tradizionali auguri di Natale da centauri sulla strada

E' stato raggiunto e quindi superato il numero delle cento iscrizioni!

Palloncini colorati e torce lampeggianti hanno accompagnato la colonna dei motociclisti che è passata pacificamente sotto gli sguardi dei numerosi cittadini accorsi a seguire l’evento, percorrendo le vie del centro storico di Ragusa fino ad arrivare in piazza Duomo, dove si è tenuta la consueta benedizione dei caschi e delle moto ad opera del parroco di San Giorgio, don Pietro Floridia. 

ACome gli scorsi anni il Moto Club Ibleo ha destinato parte delle quote di iscrizione raccolte a chi ne ha bisogno, nello specifico la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Ragusa. 

“Un gesto di solidarietà che da diversi anni arricchisce l’evento, sottolinea uno degli organizzatori, Salvatore Licitra, e che nel 2013 abbiamo pensato di destinare alla Lilt. Questo raduno è diventato l’occasione per scambiarci gli auguri alla maniera motociclistica”.

“L’iniziativa si è rivelata, come ogni anno, ha aggiunto il presidente del Moto Club Ibleo Eugenio Schininà, una bellissima festa. 

Lo scorso anno abbiamo coinvolto i volontari del Piccolo principe, continua, persone splendide che sono volute essere presenti anche sabato sera e che con il loro pulmino hanno chiuso la carovana. Questo è lo spirito che ci lega al territorio ibleo e che intendiamo continuare a portare avanti. La manifestazione si è rivelata un successo grazie al lavoro del comitato organizzatore e dei ragazzi del direttivo che da circa due mesi, con la collaborazione della Federazione italiana motociclistica, si spendono per sistemare tutti i dettagli. Certamente non pensavamo di essere ancora così numerosi undici anni fa, racconta il presidente Schininà, quando venne in mente ai componenti del direttivo di chiudere la stagione in maniera differente rispetto alla solita cena natalizia. Cercavamo un evento che riuscisse ad aggregare non solo gli affiliati al Moto Club ma i tanti sportivi ragusani appassionati di motociclismo. Solo l’impegno e la passione sono riusciti a confezionare per dieci anni di fila un simile evento, una vera soddisfazione per tutti noi”.

Il Coordinamento Italiano Motociclisti plaude all'iniziativa degli amici siciliani in quanto queste manifestazioni aiutano con i fatti nel costruire l'immagine corretta dei motociclisti: ricordiamo la nostra iniziativa "BE DIFFERENT" che esprime la stessa solidarietà sottolineando che motociclisti DIVERSI da quelli NEGATIVI di molte cronache ci sono, e vogliono dimostrare di essere quello che sono, cioè persone per bene!

Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats