Sab20042024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Altre notizie Dialogo tra una motina ed un non so (parafrasando Gaber) - ottava parte

Dialogo tra una motina ed un non so (parafrasando Gaber) - ottava parte

LuciPost

Alla fine della settima puntata avevamo vissuto con orgoglio la giornata "monomarca", ovvero il classico raduno che ci affratella in quanto appassionati dello stesso marchio..…

OTTAVA PARTE - “La scimmia”.

Purtroppo io mi conosco, se inizio a rimuginare su come accessoriare la moto, poi non smetto più, quasi fossi “drogato”, però questa volta le ho fatto una promessa, e devo mantenerla! 

Devo però anche stare attento a non esagerare, perché i soldi non crescono sugli alberi e “tengo famiglia”, quindi decido di prenderle giusto due cosine per farla stare buona. 

Detto fatto, procedo con gli acquisti e mi presento da lei nel box.

"Lo so che mantieni le promesse e lo vedo che nascondi qualche cosa dietro la schiena, su non tenermi sulle spine, fammi vedere !!"

"Hai ragione, non ti si può nascondere nulla !! Ti ho preso giusto due cosine, non è il multi-perizoma che volevi, costa troppo e secondo me ti rende volgare, ma è qualcosa che si avvicina: un nuovo portatarga – di quelli che si inclinano a piacere – e la luce posteriore a led!"

"Che bello, sono proprio contenta, non vedo l’ora di averli montati per vedere come sto !!"

"Ok, questi li posso montare da solo, un’oretta di lavoro e sarai accontentata…."

Non ho molti attrezzi e non sono un meccanico, ma mi arrangio, quindi – come promesso – in un ora riesco a montare il nuovo portatarga e la luce posteriore a led. 

L’effetto finale mi piace, non viene stravolto il disegno originale del posteriore e la moto acquista quel minimo tocco personalizzato che non guasta.

"Hai fatto ??!! Mi piace questa novità, non vedo l’ora di farmi vedere dalle altre, finalmente potrò mostrare anch’io qualcosa di diverso dall’ordinario, ed hai ragione tu: non c’è bisogno di esagerare per essere belle."

"Bene, vedo che sei contenta, le altre due cosette che ho preso, saranno montate al tagliando …."

"…tagliando ?? Cosa è il tagliando ??"

"Non ti preoccupare, presto lo saprai, anche per te, ogni tanto ci vuole una visita dal dottore.....ma senza il 46, però...."

E anche per oggi, il tempo è finito, la saluto, chiudo il box e torno a casa.

FINE OTTAVA PARTE

Coordinamento Italiano Motociclisti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Riproduzione concessa citando la fonte e il link all'articolo. 

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats