Ven12082022

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Altre notizie Ricordando Gianni BBK Zamperini

Ricordando Gianni BBK Zamperini

gianni

Una telefonata con una notizia di quelle che non ti aspetti, di quelle che ti lasciano senza parole. La notizia riguardava il decesso di Gianni Zamperini, che era stato per alcuni anni il segretario del Coordinamento Motociclisti, l'associazione dalla quale si è poi formato il CIM.

Gianni era stato molto attivo nel CM, con lui molti dei soci del CIM avevano condiviso un pezzo di strada, e non parlo di strade asfaltate ma della strada della vita.

Con Gianni si sono condivise le battaglie e gli obiettivi della tutela dei diritti dei motociclisti, ha partecipato in modo attivo alla associazione, dando moltissimo tempo. E il tempo dei volontari è la principale risorsa di una associazione.

Ritengo sia normale che in situazioni come una associazione le varie persone vedano le cose con sfumature personali, ma a volte le diverse sfumature diventano tinte sempre più forti, fino ad assumere una tinta diversa, condizione che porta a generare incomprensioni.

Gianni si era quindi allontanato dalla associazione, ma questo non può cambiare i ricordi di molti di noi, ricordi di battaglie vissute insieme, di battaglie vinte anche grazie alla sua partecipazione, come quella in cui venne installato un guardrail di sicurezza sulla tangenziale di Varese, riportata nelle foto di questo articolo.

Non abbiamo informazioni precise su quello che è avvenuto, sappiamo solo che Gianni BBK non è più tra di noi, e che ogni possibile incomprensione ora non si potrà mai più chiarire.

Restano solo i ricordi delle cose fatte insieme, posso solo sperare che le strade che ora percorrerrà, siano più belle e più sicure di quelle che ha lasciato.

Un lampeggio per te.

Marco Polli
Presidente del Coordinamento Italiano Motociclisti

© Riproduzione concessa citando la fonte e il link all'articolo.

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats