Sab26112022

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Altre notizie Ci sono motociclisti e….motociclisti?

Ci sono motociclisti e….motociclisti?

Schettino

Scopriamo dalla cronaca che la passione per le due ruote ed un motore a volte coinvolge personaggi insospettabili.

E' il caso del comandante della nave Costa Concordia, Francesco Schettino, che oltre a rivolere la sua casa, ed il suo garage, ha fatto una specifica richiesta per la sua moto, una Honda Varadero 1000.

I beni sono bloccati dal provvedimento di sequestro emesso dal gup Pietro Molino, su richiesta della procura, a garanzia del pagamento delle spese processuali e di eventuali pene pecuniarie. 

Tale richiesta è stata vagliata nell'ultima udienza al tribunale del riesame, a Grosseto, sul ricorso presentato dai legali di Schettino.

Non siamo a conoscenza quanto il comandante navale possa essere un motociclista "responsabile" come lo intendiamo noi, ma nutriamo qualche perplessità in tal senso e speriamo di essere smentiti.

In moto come in altre situazioni particolari, per evitare danni eclatanti è indispensabile saper restare in sella, al comando, manubrio ben stretto e casco ben allacciato, e con un elevato senso di responsabilità. Soprattutto se si trasportano dei passeggeri, poiché la loro vita dipende dalle nostre azioni.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats