Dom22102017

Aggiornamento:Sab, 29 Lug 2017 7pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Assicurazioni Assicurazioni farlocche….e chi è in regola paga per due!

Assicurazioni farlocche….e chi è in regola paga per due!

FarWest

Venghino siore siori verghino, saldi polizze…compri tre e paghi due, tanto di fessi che le pagano a prezzo pieno, tsè,…. hai voglia!

Tredicimila polizze false pronte per il «mercato» di Napoli e Caserta: maxisequestro dei carabinieri; erano emesse da tutte le più importanti società italiane e straniere, e sono state sequestrate dai carabinieri in un blitz effettuato in queste ore tra le province di Napoli e Caserta.

Rivendute al mercato parallelo ad almeno cento euro l'una, le polizze avrebbero fruttato quasi un milione e mezzo di euro

L'operazione è stata effettuata dai carabinieri della compagnia di Marcianise che hanno anche sequestrato duemila tra certificati di proprietà e carte di circolazione: i documenti avrebbero consentito la immatricolazione di almeno mille autovetture. 

Dai primi accertamenti, i certificati sarebbero falsificati, mentre le carte di circolazione sarebbero state rubate in Sicilia. Durante il blitz sono state fermate tre persone, sul cui conto sono in corso accertamenti.

L'operazione messa a segno dai carabinieri della compagnia di Marcianise, guidata dal capitano Nunzio Carbone, è tra le più importanti degli ultimi dieci anni per la quantità del materiale sequestrato. 

Il blitz è avvenuto a Villaricca dove sono state bloccate tre persone, di cui successivamente sono state perquisite le abitazioni. Nel corso dell'operazione sono stati anche trovati mille supporti per carte d'identità false. 

L'ipotesi degli investigatori (l'indagine è seguita direttamente dal comandante del nucleo operativo, tenente Paolo Cristinziano) è che tutto il materiale sequestrato fosse destinato non solo al mercato campano e che non tutti gli acquirenti delle polizze fossero a conoscenza della falsificazione.

da ilmattino.it

Commento del Coordinamento Italiano Motociclisti: stiamo parlando di una zona geografica limitata di un Paese Europeo o del Far West, per la serie “non c’è legge oltre Dodge City”??

Le pale per spalare fango a Genova le abbiamo, ma... e le carabine per fare “pulizia” in altre zone del Paese? 

Coordinamento Italiano Motociclisti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Riproduzione concessa citando la fonte e il link all'articolo. 

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats