Dom24102021

Aggiornamento:Lun, 15 Giu 2020 9pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Autostrade e pedaggi Finita la pacchia: pagheremo il pedaggio delle autostrade!!!

Finita la pacchia: pagheremo il pedaggio delle autostrade!!!

Autobahn

Ci eravamo troppo ben abituati: migliaia di chilometri di autostrada perfettamente asfaltata con i contributi della fiscalità già ricavati con le tasse, quindi senza ulteriori pedaggi, come giusto!

E' stato così per decenni, ma ora la pacchia è finita!

Ah, non stiamo parlando dell'Italia, ovviamente, ma della Grande Germania dove dal 2015 sarà in vigore il pedaggio autostradale. Per gli stranieri……. per i tedeschi no, in quanto già hanno pagato con le LORO tasse.

Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti Tedesco Alexander Dobrindt (Csu), in un’intervista al domenicale Bild am Sonntag. La tariffa autostradale costerà agli stranieri intorno ai 100 euro all’anno.

Secondo l'esponente di governo, grazie a questa misura, nelle casse dello Stato arriverà "un miliardo di euro nel corso di quattro anni". La gabella autostradale costerà agli stranieri intorno ai 100 euro all’anno, "forse un po' più, oppure un po' meno", ha precisato il ministro.

Dobrindt intende presentare il progetto di legge "nel corso del 2014, in modo che ci sia tempo per discuterlo e vararlo. Nel 2015 ci sarà l’applicazione pratica del pedaggio per gli automobilisti stranieri. Si tratta di una questione di equità".

Per rendere compatibile la norma con la legislazione europea, che vieta discriminazioni tra automobilisti stranieri ed autoctoni, il pedaggio verrà pagato anche dai possessori tedeschi di un’auto, che poi dovrebbero vedersi scalare l’importo dal bollo annuale della loro vettura.

Una soluzione che potremmo tranquillamente definire "all'italiana", a nostro avviso…

Che inizino a copiare dai nostri governanti così bravi a trovare escamotage di ogni tipo per aggirare le norme "europee" dove fa loro comodo?

Proprio vero che "l'italian style" è sempre da imitare!!

Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats