Ven26042024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Cronache stradali Vigile urbano salva la gamba ad una scooterista!

Vigile urbano salva la gamba ad una scooterista!

VigileSordi

Finisce contro il guard rail con lo scooter ed un vigile urbano le salva la gamba: è successo ad una guidatrice di scooter di 19 anni.

L'incidente che non ha coinvolto altri mezzi, si è verificato a Roma, sulla via Casilina, all'incrocio con via Tor de' Schiavi. 

Lo Scarabeo era guidato da un ragazzo di 20 anni. 

La vittima ha subito un delicato intervento chirurgico.

La prontezza di intervento del tutore dell'ordine è stata fondamentale. 

A salvare la gamba della ragazza romana di 19 anni, rimasta coinvolta in un incidente mentre si trovava a bordo di uno scooter guidato da un giovane di 20 anni anch'egli romano, un agente del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale, intervenuto assieme ad altri due colleghi per rilevare un incidente stradale verificatosi intorno alle 3.30 della notte tra sabato e domenica scorsi.

Ancora incerta la dinamica dell'incidente, sulla quale stanno lavorando i 'caschi bianchi' intervenuti sul luogo. 

La caduta si è verifica sulla via Casilina, direzione fuori Roma, poco prima dell'incrocio con via di Tor de' Schiavi, nella zona di Centocelle. 

Violento l'impatto, con lo Scarabeo Aprilia 50 che ha terminato la propria corsa prima contro il guard rail della consolare e poi contro un palo della luce.

Ferito il guidatore dello scooter, trasportato in codice rosso con un braccio fratturato all'ospedale Vannini, le condizioni della ragazza sono apparse da subito più gravi, con la stessa trovata dagli agenti del Gruppo Infortunistica della municipale con diverse gravi ferite alla gamba dovute all'impatto con il guard rail. 

Provvidenziale l'intervento di uno dei vigili urbani, che utilizzando una cinta ha rallentato l'emorragia dalla gamba della 19enne, poi arrivata in codice rosso all'ospedale.

La giovane ragazza è poi stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico di ricostruzione della gamba, maciullata e quasi staccata dal corpo della giovane dopo l'impatto con il guard rail. 

L'intervento è andato a buon fine. 

I genitori della vittima hanno poi espresso gratitudine agli agenti intervenuti, due uomini ed una donna, fondamentali nel salvare la gamba della giovane.

Fonte: romatoday.it

Coordinamento Italiano Motociclisti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Riproduzione concessa citando la fonte e il link all'articolo.

 

 

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats