Ven19042024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Dal mondo Francia, regione della Marne: la sezione 51 della FFMC in azione!

Francia, regione della Marne: la sezione 51 della FFMC in azione!

Marne 51

Nella Marne la sezione 51 della FFMC chiede un adeguamento delle infrastrutture ore pericolose in caso di scivolamento dei motociclisti contro le stesse, una lotta di lunga data da parte di FFMC. Domenica 23 giugno, la sezione locale della Marna appartenente alla Federazione Francese dei Motociclisti in Collera (FFMC) ha organizzato un'azione decisa per chiedere l'adozione di guardrail sicuri per i motociclisti.

Cinquanta motociclisti hanno aderito a questo appello lanciato da FFMC sezione 51 dando la propria attiva partecipazione.

La sezione 51 della Marne aveva già manifestato con una prima azione lungo una strada poco frequentata, ovvero un ponte tra la "Logge Lesser" e "Villers-Marmery"

"Una struttura che si affaccia sulla A4 e che, inoltre, si trova a poche decine di metri dalla RD 944 ovvero una delle sezioni con il più alto numero di grandi incidenti", ha riferito il quotidiano locale "L'Union" che già aveva fatto un report, come anche "France 3 della Champagne-Ardenne".

Immagini potenti sono quelle che hanno esposto gli esponenti di FFMC 51!

A simboleggiare i rischi per i quali un utente di un veicolo a due ruote corre, quando va ad impattare contro quello che noi motociclisti, definiamo "ghigliottina", i responsabili di FMFC 51 hanno posizionato un manichino di motociclista schiantatosi sulle infrastrutture incriminate.

Un comunicato specifico è stato poi inviato al Consiglio Generale della Marna per chiedere un adeguamento delle barriere di sicurezza ritenute ora pericolose per i "motards en colere".

Nel caso in cui le autorità non rispondano a questa richiesta, ovvero se questo tentativo di dialogo fallisse, la sezione 51 della FFMC risponderà con un altra manifestazione, su una strada più trafficata.

Traduzione ed elaborazione dal sito di MotoMag a cura dell'Ufficio di Comunicazione del Coordinamento Italiano Motociclisti

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats