Ven29032024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Dal mondo Protesta contro la revisione periodica a Bruxelles il 14 settembre

Protesta contro la revisione periodica a Bruxelles il 14 settembre

Anti ControleTecnique

La FBMC, (Fédération Belge des Motards en Colère), organizzerà una protesta il 14 settembre a Bruxelles, che partirà da diversi  punti in Belgio per giungere nella capitale d'Europa, con l'obiettivo di manifestare l'opposizione dei motociclisti contro il controllo tecnico periodico (PTI) .

La FBMC non è un membro della FEMA, ma condivide l'opposizione al piano del Parlamento Europeo rendere obbligatoria ed ANNUALE la revisione periodica in tutta Europa entro il 2016, anche se nessuno studio indipendente ha suffragato un  impatto positivo sulla sicurezza stradale, da parte di quei Paesi che già dispongono di una procedura simile.

La Commissione europea ha stimato che se la revisione tecnica periodica ANNUALE fosse applicata in ogni Paese della UE , tale decisione costerebbe alla comunità dei motociclisti almeno 1,2 miliardi di euro all'anno, o circa 50 euro a persona. 

Dopo un voto avvenuto recentemente, il Parlamento europeo è andato in direzione contraria alla raccomandazione della propria Commissione (ovvero rinviare l'inserimento delle due ruote in questa decisione abbastanza a lungo per dimostrare in modo indipendente la legittimità del progetto) ed il Consilium Europeo non ha ancora votato. 

Al fine di organizzare la manifestazione al meglio, la FBMC sta richiamando ogni motociclista per unirsi numerosi all'azione programmata.

Un portavoce della FBMC ha detto che sarà una manifestazione civile, durante il quale gli organizzatori sperano di incontrare alcuni politici "chiave" e dimostrare la determinazione di tutti i motociclisti fuori dell'edificio Berlaymont a Schuman. 

Ci si è appellati anche ad altre organizzazioni di motociclisti affinché possano aggiungere la loro voce durante l'evento.

Per tutte le informazioni potete collegarvi a : http://www.fbmc-belgium.be/

La posizione di FEMA e maggiori informazioni qui

Traduzione dal sito della FEMA a cura dell'Ufficio Comunicazione del Coordinamento Italiano Motociclisti

 

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats