Dom26062022

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Dal mondo I motociclisti sloveni sono andati a farsi benedire!

I motociclisti sloveni sono andati a farsi benedire!

PassoSloveno

A Mirna Pec, in Slovenia, si è assistito alla tradizionale benedizione delle motociclette, e quest'anno il raduno ha raggiunto numeri sorprendenti!

La tradizionale benedizione delle motociclette, giunta ormai alla 16esima edizione, si è svolta a Mirna Pec, ed è stata una grande festa.

Come si apprende dalle pagine del quotidiano 'Delo', le attese degli organizzatori sono state confermate e si sono presentati in quasi 5.000. 

Il messaggio della manifestazione, a detta del presidente dell'Associazione slovena dei motoclub, Leopold Pungercar, è stato quello che: "La vita è una festa che le moto non devono rovinare".

Nel contesto di un tale evento non poteva mancare un riferimento alla sicurezza stradale. Secondo fonti ufficiali la situazione generale sulle strade slovene è in netto miglioramento, anche se le vittime di incidenti rimangono ancora troppe.

Pungercar, però è seriamente intenzionato a continuare a lottare per raggiungere lo zero.

Per guidare una moto in tutta sicurezza, oltre alla prudenza, che non è mai troppa, sono necessari: una corretta manutenzione del mezzo e la giusta attrezzatura.

Gli organizzatori dell'evento che si è svolto nella cittadina della Slovenia non molto distante da Novo Mesto, hanno anche invitato i partecipanti a confrontarsi in piccole gare motociclistiche di regolarità, dove è importante la gestione del tempo e non la velocità.

Rimane però certo il fatto che pedoni, ciclisti e motociclisti rimangono ancora gli utenti della strada più vulnerabili e anche se le moto sono state benedette, serve sempre e comunque la massima attenzione.

Siamo lieti di constatare come in moltissime Nazioni la sensibilità dei motociclisti su questi temi porti a grossi numeri di partecipazione!

Esattamente come nella patria di Valentino Rossi e Nico Cereghini (dove sei, dove sei….).

Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione

© Riproduzione concessa con citazione della fonte. Grazie

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats