Sab20012018

Aggiornamento:Mar, 09 Gen 2018 11pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Dal mondo E’ in edicola l’ultimo numero di Moto-Mag, non perdetevelo!

E’ in edicola l’ultimo numero di Moto-Mag, non perdetevelo!

MotoMag

La rivista più autorevole in Francia che affronta tutti gli aspetti del Motociclismo praticato, una lettura interessante per comprendere come funziona lo stesso, ovvero la nostra passione in un Paese “normale” là dove i motociclisti sanno fare sistema, insomma SONO una vera categoria!

In questo numero sono state valutate le varie caratteristiche della Suzuky V-Strom in confronto alla concorrenza: la prova si è svolta su vari percorsi stradali.

 

I tester della rivista transalpina hanno scelto di confrontare la Suzuki V-Strom 1000-1200, la Honda Crosstourer Travel Pack, la Ducati Multistrada 1200 S Granturismo ed infine la Kawasaki Versys 1000 Gran Tourer. 

Ma le prove pratiche sul campo non si sono fermate a questo confronto: è stata testata la singolare Honda 745 NM4 Vultus, basata su un design degno del manga Akira. 

Inoltre è stata fatta un’analisi approfondita su due modelli interessanti ovvero, la 1690 Harley-Davidson Dyna Low Rider e la Honda F6C

Nella sezione accessori indispensabili di Moto Magazine n° 311, sono stati confrontati 12 caschi modulari (Schuberth, AGV, HJC, etc.), prove , caratteristiche, costi, insomma un test approfondito per chi sa che la testa è la cosa più importante quando si va in moto e proteggerla è fondamentale!

E’ stato effettuato anche un confronto tra borse del genere Sissy Bar: insomma amici bikers, questo test è sicuramente per voi! Ma uno degli argomenti centrali della rivista è assolutamente da leggere con attenzione: perché gli automobilisti non vedono mai chi è in moto? 

Nell'inchiesta che affronta questo problema, la rivista cerca di rispondere a questa domanda attraverso gli occhi di esperti e ricercatori ... Ci vorrà una luce lampeggiante sul casco per farsi vedere mentre si è in sella? La risposta è in Moto Magazine n° 311!

Ma la rivista non si ferma qui e riporta un interessante resoconto di un evento indubbiamente interessante: mille sidecar si sono riuniti per un fine settimana in Germania, e questa è stata una buona occasione per andare a farsi un giro, ovvero andare  all'Euro-Gespann! Il risultato è quello di una bella storia che è riportata da chi ne ha vissuto l’esperienza sulla propria moto in modo così accattivante. 

E’ poi l’ultima sessione del Moto Tour, l'escalation del problema della polizia repressiva nel confronto con la vendita delle moto, il ritratto di una "memoria" della motocicletta Francese ... ecco gli argomenti che si troveranno ancora nelle pagine della rivista nel numero di ottobre.

Infine viene presentata l’opportunità di rivedere in profondità la Ducati Diavel, con tutte le parti del motociclo esaminate con attenzione, ed un archivio di tutti i guasti legati all’elettronica ... tutte le problematiche meccaniche poi da scoprire in questo numero. 

Il numero 311 di “Motorcycle Magazine” è la conferma di una grande annata per la rivista francese! 

Per maggiori informazioni o per acquistare la rivista on line potete andare a questo linkper 5 euro ben spesi!

Leggere le riviste europee di motociclismo è molto interessante in quanto ci fa cogliere le tante differenze tra il nostro Paese e gli altri, anche sotto il profilo della presentazione editoriale, ben sapendo che molte riviste, comprese quelle della nostra nazione collaborano su molti argomenti e test sul campo.

Forse leggendo tra le righe si potrebbe cogliere quell’atmosfera che se portata anche da noi potrebbe far crescere la categoria, la renderebbe più matura e più cosciente, insomma elevare la cultura dei motociclisti italiani, magari portando una versione tradotta anche da noi....perché no?!

Buona lettura!

Coordinamento Italiano Motociclisti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partecipate al nostro progetto per la tutela dei motociclisti :
http://www.derev.com/supportacim

© Riproduzione concessa citando la fonte e il link all'articolo.

 

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats