Gio25042024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Leggi e normative Costruiamo INSIEME il Codice della Strada!

Costruiamo INSIEME il Codice della Strada!

CDS Copert

E' quello che si potrebbe tentare di fare visto che il Governo si è dato tempo 18 mesi per mettere a punto un testo da approvare! Ma per portare delle proposte concrete i motociclisti dovrebbero parlare con una voce SOLA!

La Riforma del Codice della Strada è un'annuncio che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha fatto esplicitamente: già sembrerebbe esserci una maggiore attenzione alle nostre esigenze specifiche, ma se la cosa rimanesse nell'ambito dei semplici annunci, in futuro potremmo parlare di "aria fritta"!

Cosa si può fare per evitare ciò? E' evidente che ci saranno azioni di "lobbies" da parte di molte categorie visto quanto la strada sia un "contenitore" di molte esigenze, di molti attori che utilizzano la stessa e proprio chi sarà più compatto nel portare avanti le specificità del caso otterrà di più!

E noi? Beh…se rimaniamo come sempre ciascuno con la propria tesserina di "quartiere" faremo la figura dei "cioccolatai" come si dice in Piemonte citando un  noto Monarca di Casa Savoia!

Non è solo una questione di guard rail e di infrastrutture, c'è un grosso problema sui limiti di velocità assurdi, sulle "interfile", sui parcheggi per scooter in città, sui pedaggi autostradali, etc…

Prima delle ultime elezioni politiche avevamo lanciato un comunicato che avrebbe dovuto essere una sorta di "memorandum" per la classe politica: a nostro avviso è ancora valido se si volesse creare una "piattaforma" INTER-ASSOCIATIVA per portare con una sola voce ai politici le esigenze dei motociclisti!

Il vantaggio del Coordinamento Italiano Motociclisti è quello di essere formato da persone che NON campano grazie allo stesso, ma sono VOLONTARI con una passione che scalda i cuori degli stessi!

Siamo "svincolati" da interessi economici di sorta, non abbiamo da difendere quartieri di sorta e per quello non siamo i soliti "furbetti" dello stesso.

Le occasioni per creare un momento di dialogo ci sono TUTTE nei prossimi mesi e si potrebbe fare qualcosa già per il 2014: noi siamo qui.

Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio comunicazione

 

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats