Dom02102022

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Motodays 2014 a Roma

MotoDayRoma

Ha aperto anche quest'anno per la sesta volta l'edizione di MotoDays a Roma: l'evento durerà dal 6 al 9 marzo a Fiera Roma.

Lo scorso anno è stato visitato da oltre 141mila appassionati ed anche quest'anno  sono molti gli appuntamenti interessanti, dalle novità 2014 esposte negli stand delle Case alle prove su strada, dal custom all'esposizione delle auto usate (FirstHand, con Mercedes-Benz Roma, presenta 80 vetture usate Mercedes-Benz e Smart). 

Alla fiera del settore delle due ruote motorizzate ci saranno BMW, Ducati (giovedì svelerà in anteprima mondiale un nuovo modello), il Gruppo Piaggio (Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Derbi, Gilera, Vespa e Scarabeo), Honda, Kawasaki, KTM, Kymco (alla sua prima apparizione a Motodays), Peugeot, Quadro, Suzuki, Triumph (anche con le special realizzate da Numero Tre Roma), e Yamaha. 

Altra anteprima sarà quella della EBR della Erik Buell Racing, azienda nata dopo la chiusura di Buell Motorcycles, decisa nel 2009 da Harley-Davidson. 

Inoltre gli spettacoli di stuntman e freestyler, con la presenza di alcuni campioni di MotoGP e Superbike. 

Uno degli aspetti più interessanti di Motodays è la possibilità di provare su strada le novità 2014 del settore motociclistico. 

Da giovedì, con "Riding Experience" e l'Adventure School di Stefano Sacchini, si potranno mettere le mani su moto e scooter Piaggio, KTM, Triumph lungo percorsi di circa 40 km lungo il litorale laziale. 

Per partecipare a una prova è sufficiente portare il casco, un abbigliamento adatto al test e la patente di guida in corso di validità.

Il padiglione "Kromature" di Motodays ospiterà eventi di tre campionati nazionali dedicati a Bike Show, Aerografia e Kustom Cars. 

Il primo, che si articola in 10 tappe in otto regioni italiane, prevede categorie come Freestyle, Metric, Modified Harley-Davidson, Old Style, Streetfighter & Sport Bike, Café Racer, Bagger e Best in Show. 

A "Days On The Road" invece, l'area turismo di Motodays 2014, sarà possibile ricevere informazioni sulle destinazioni più "battute" attraverso la presenza dei migliori tour operator del settore. 

In programma, incontri con motoviaggiatori come Aiachini, Ciapessoni, Prati e Ronzoni rientrati dalla Guinea Bissau e autori di libri che raccontano le proprie esperienze in moto. Spazio anche a film e documentari come "Una Mappa per due" e "Ahoa si Ilego" sugli itinerari di Cuba.


INFO E ORARI. Il costo del biglietto per Motodays 2014 è di 16 euro per l'intero e di 12 euro per il ridotto (le donne entreranno gratis venerdì 7 marzo); i bambini fino a 8 anni compiuti non pagano l'ingresso. L'orario di apertura è dalle 10 alle 19 (sabato la chiusura sarà alle 20).

Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats