Gio18042024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Mercato e novità Un paraschiena evoluto, sì ma per chi?

Un paraschiena evoluto, sì ma per chi?

ParaschienaEvoluto

Per motociclisti evoluti, direte voi, ma ce ne sono? La domanda è ovvia in quanto la discrepanza tra quanto si vede sul campo, sulla strada e quanto compare sulle riviste o nelle fiere di settore è sempre più drammatica: sono i commercianti che, forse, dovrebbero dire qualcosa in materia.

Quanti sono i paraschiena venduti in Italia in un anno? E quanti cambiano il casco con la corretta frequenza? Visto poi che in alcune zone del Paese il casco non è nemmeno utilizzato, figurati il parachiena, tsè… ma per non parlare di stivali adeguati, pantaloni con le protezioni, etc…

Visto poi che l’evoluzione delle due ruote ed un motore punta decisamente allo scooter, ci fa un po’ ridere pensare ad uno scooterista che passa in un lampo da infradito, bermuda e maglietta con maniche corte a parachiena evoluti, e quanto di accessoristica per la sicurezza, sarebbe un salto evolutivo che farebbe far uscire dalla tomba un Darwin redivivo!

Ah già, ma adesso ci penserà SICURAMENTE Cereghini…scusate..è vero.., come non detto, vai Nico e paga il tuo pedaggio sull’autostrada al 100%, brao!

Comunque sia per i motociclisti più accorti e prudenti è sicuramente una bella notizia quella che proviene da una casa nota per la ricerca nel settore della protezione.

Dainese arriva infatti un rivoluzionario paraschiena capace di garantire la massima libertà di movimento, grazie alla possibilità di potersi estendere in lunghezza piegarsi lateralmente e flettersi in avanti e indietro.

Si chiama Manis, e il nome la dice tutta perché è derivato da quello scientifico del pangolino che è un mammifero presente nel sud-est asiatico e nell'Africa sub sahariana, la cui particolarità è quella di avere il corpo ricoperto da squame sovrapposte che creano una dura corazza in grado di proteggerlo.

Proprio come le squame del singolare animale, le placche flessibili con cui è formato il Manis della Dainese si adattano perfettamente alla conformazione della schiena lungo tutta la sua lunghezza, permettendo al busto di effettuare ogni movimento, scivolando e sovrapponendosi tra loro senza esercitare alcuna pressione sul corpo.

Per assicurare, poi, il massimo comfort le placche articolate che compongono il Manis sono inoltre dotate ognuna di un'imbottitura separata e sono unite nella struttura a dei giunti elastici laterali in silicone studiati per garantire una elevata resistenza in tutte le condizioni di utilizzo. 

Prodotto in diverse misure questo innovativo paraschiena è già disponibile al prezzo di 169,00 euro.

Siamo curiosi di sapere quanti ne saranno stati venduti e magari vederli in opera e non solo negli stand delle fiere di settore.

Coordinamento Italiano Motociclisti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Riproduzione concessa citando la fonte e il link all'articolo.

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats