Gio28032024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Mobilità Iniziamo bene! Aumentano le tariffe dei tunnel!

Iniziamo bene! Aumentano le tariffe dei tunnel!

TunnelMonteBianco

Dal primo gennaio un aumento del +3,35% per tutte le categorie di veicoli per le tariffe dei tunnel del Monte Bianco e del Frejus. Ci duole che proprio da Aosta giunga questa notizia che ci rattrista, ma proprio i tunnel italo francesi vedranno dal 2014 un rincaro delle proprie tariffe.

Quindi fare il tunnel del Monte Bianco e del Frejus costerà di più a tutte le categorie dei veicoli, moto comprese.

Dal primo gennaio 2014 scatterà un aumento del 3,35%. 

In dettaglio, spiegano in una nota i gestori francesi, lo 0,95% (inflazione media dei due Paesi) finanzierà gli investimenti per la sicurezza e la presenza degli operatori (circa 500 in totale) mentre il 2,4% sarà destinato alla costruzione di una galleria al Traforo del Frejus e a lavori sulla Route Blanche.

Ci consola il fatto che su questi due impianti è facile constatare che i soldi spesi in sicurezza si vedono a differenza di "pozzi senza fondo" dove a fronte di aumenti ingiustificati, le infrastrutture rimangono fatiscenti!

Una buona notizia invece per i "motards" francesi: rimarrà anche nel 2014 il passaggio gratuito al Tunnel del Monte Bianco in occasione del Memorial Spadino nella sua quindicesima edizione, ed è questo un motivo in più per venirci a trovare!

Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione

 

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats