Dom26062022

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Mobilità Se siete in moto, a Roma, evitate la via Tiburtina!

Se siete in moto, a Roma, evitate la via Tiburtina!

RomaTiburtina

Non è la prima volta che questa strada della capitale vede gli onori della cronaca per alberi che decidono di cambiare la loro condizione da "verticale" ad "orizzontale": il problema è che se state passando anche voi in quel momento è possibile che la condizione di "orizzontalità" possa essere definitiva, e colmo dei colmi, tra quattro assi di…………legno!

La notizia che giunge quindi dai forum che seguono il maltempo di questi giorni ed a cui si riferisce la foto, è quindi quella che vede il crollo di un pino nei pressi del cimitero del Verano lungo la via Tiburtina.

Poco dopo le 15 di domenica 2 febbraio 2014, un alto pino si è accasciato sulla strada ostruendo l'intera carreggiata in direzione tangenziale.

Il crollo è avvenuto all'altezza del cimitero del Verano. L'albero è crollato di peso, senza spezzarsi. Le radici hanno distrutto l'intero marciapiede.

Si può parlare di tragedia sfiorata. Molte infatti le auto che in quel momento transitavano per quel tratto di strada.

Se si fa un semplice gioco di "causa-effetto" le conseguenze che appaiono è che qualche problema di manutenzione dei pini della strada in oggetto sembrerebbe essere la causa: il consiglio è quindi quello di EVITARE quel percorso, se possibile.

In caso contrario, dotatevi di sistemi di "contraerea" o di elmetti militari! Per fortuna, visto il clima, l'utilizzo delle due ruote era sconsigliato, ma siamo certi che i problemi non sono risolti ed il rischio del "solito motociclista deceduto" sarà più vivo che mai in primavera inoltrata!

Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats