Ven29032024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Sicurezza La formazione è fondamentale e noi ne siamo convinti!

La formazione è fondamentale e noi ne siamo convinti!

BikersAcademy

Ovviamente a patto che la stessa sia qualitativa! In ogni caso ogni iniziativa che ha come fine il fornire le corrette informazioni per guidare la motocicletta in sicurezza e nel rispetto degli altri utenti della strada.

A Roma prende il via la terza edizione di “Bikers Academy”, una guida sicura per le due ruote!

Si tratta di corsi gratuiti per tutti i giovani alla guida di scooter e moto nell’ottica di sicurezza e prevenzione, oltre a una sensibilizzazione alla cultura di una guida in massima sicurezza.

Sono questi gli obiettivi della Bikers Academy, giunta alla sua terza edizione, che prevede corsi gratuiti per chi guida scooter e moto, visti anche i numeri preoccupanti degli incidenti per le due ruote.

L'iniziativa, presentata alla camera dei Deputati, si rivolge a tutti i ragazzi delle 1.200 autoscuole che hanno aderito all'iniziativa

Numeri in crescita: oltre seimila i ragazzi di tutta Italia che hanno ricevuto la Biker Academy Card nelle due edizioni precedenti.

Patrizio Vanessi è presidente di Cse Italia, società promotrice e organizzatrice dell'iniziativa:"E' un progetto che ha per obiettivo quello di insegnare in modo disteso e non in tensione le regole che servono per usare meglio la moto o gli scooter e dare la massima sicurezza a se stessi e verso gli altri".

Dall'utilizzo di tecnologie quali l'Abs alla scelta e all'uso corretto del casco, dalla manutenzione dei pneumatici a quella del motore: nei corsi della Bikers Academy si parla di tutto questo. 

Previsti anche crediti formativi per i partecipanti validi nel proprio istituto scolastico. 

Infine ci saranno altre novità: "C'è un concorso online, c'è la possibilità di vincere e degli attestati per i crediti formativi, che per i ragazzi è un aspetto molto importante".

Per maggiori informazioni : http://www.bikersacademy.it

Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione

© Riproduzione concessa riportando il link della fonte

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats