Lun20052024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Sicurezza Attenti! Potreste perdere il passeggero!

Attenti! Potreste perdere il passeggero!

Schienale Victory

Lo sappiamo: qualcuno di voi sta già pensando che tutto sommato potrebbe non essere una grande perdita ed attuare così il classico “divorzio all’italiana”! Avreste anche l’alibi, ovvero il fatto che la rottura dello schienale in questione non è un fatto raro.

Il classico “io non lo sapevo”, non vi salverà, perché ve lo diciamo noi!!

Ci riferiamo ad un allerta per la Sicurezza stradale della Commissione europea che ha per oggetto uno schienale per moto marca “Victory Lock and ride”.

La segnalazione sostiene che il telaio è pericoloso in quanto  potrebbe rompersi a causa del carico aggiuntivo.

 Il RAPEX (sistema comunitario di informazione rapida sui prodotti non alimentari), l'11 luglio ha pubblicato la segnalazione tra i prodotti pericolosi inclusi nella lista dei "serious risk" (RAPEX n° A12/1039/14) ossia di quelli più a rischio, di accessori quali schienali passeggeri per motocicli utilizzati con il numero portapacchi 2877950 o 2877950-266 dei modelli numeri 2877938 (Chrome) e 2877938-266 (nero) marca “Victory Lock and ride”, prodotti negli Stati Uniti d'America, per un problema di una potenziale rottura nel telaio, a causa del carico aggiuntivo. 

Ciò potrebbe causare la caduta del passeggero dalla moto e portare ad un incidente stradale.

La segnalazione proviene dalla Gran Bretagna come nazione europea che ne ha dato menzione all’ente europeo: che qualche “english breakfast” di troppo abbia prodotto danni fisici da troppe calorie, è fuor di dubbio, ma certo che lo schienale farlocco non aiuta!

A seguito di tale allerta europeo, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” evidenzia come si renda necessario al richiamo urgente dei modelli indicati per evitare potenziali problemi di sicurezza stradale. 

La pubblicità dice che lo si installa in quindici secondi, ma in quanto tempo lo si “perde”??

Per fortuna le conversazioni all’interno dei caschi non sono registrate in quanto un “appoggiati per bene allo schienale con tutto il tuo dolce peso, cara……” potrebbe essere usato contro di voi…

Coordinamento Italiano Motociclisti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Riproduzione concessa citando la fonte e il link all'articolo.

 

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats