Mer24042024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Ci vediamo al XV Memorial Spadino

Loc Spadino 600

Oramai mancano pochi giorni al Memorial Spadino, i cambiamenti che sono stati fatti alla programmazione che avete visto negli ultmi anni hanno richiesto un notevole impegno, ma ora tutto è pronto. Sappiamo già che questi cambiamenti porteranno ad una variazione del numero di partecipanti, ma questi cambiamenti erano indispensabili: non farli significava non potere più realizzare la manifestazione.

Anche se già detto, lo ripetiamo ancora una volta. Il numero di partecipanti delle ultime edizioni era talmente alto da non riuscire più ad essere accolto nel piazzale antistante all'ingresso del tunnel. Il transito dei motociclisti francesi in corteo attraverso il tunnel comportava dei problemi di circolazione sempre più importanti. Il tutto creava anche dei problemi alla gestione della sicurezza in tutta l'area.

Abbiamo quindi dovuto spostare la manifestazione a Courmayeur, l'unico luogo abbastanza grande per accogliere i motociclisti era il parcheggio del mercato, che ci è stato reso disponibile solo per il 27 Aprile. Per permettere la partecipazione dei motociclisti francesi, che dovranno attraversare il tunnel usando le regole di attraversamento vigenti, abbiamo aggiunto anche il 26 Aprile, solo come giornata per l'arrivo dei motociclisti.

Per chi arriverà di Sabato abbiamo chiesto delle convenzioni negli alberghi della zona, e abbiamo anche organizzato una cena a Courmayeur per ritrovarci tutti insieme.

Al fine di permettere ai motociclisti francesi di avere il tempo di riattraversare il tunnel senza creare problemi alla circolazione, la commemorazione si svolgerà alle 14.00, e abbiamo anche attivato un punto di ristoro nei pressi del piazzale del mercato, per dare modo a chi arriva in mattinata di trovare un posto dove mangiare spendendo solo 10.00 €.

Abbiamo anche ricevuto la disponibilità da parte del nostro CIM Point di Aosta, Motor America, nel rendersi disponibile ad un servizio di pronto intervento in caso di problemi o guasti alle motociclette dei partecipanti alla manifestazione. Per ricevere assistenza basterà chiamare il n. 348 481 8906 e si organizzerà l'intervento con l'eventuale recupero del motociclo.

Una cosa importante da ricordare è che non è più previsto il punto di ritrovo a Morgex, e che la commemorazione sarà alle 14:00, a Courmayeur.

Alle normali problematiche per la realizzazione di un evento di questo tipo, si è aggiunto in questi giorni l'allarme per la situazione della frana del monte di La Saxe. La frana è monitorata dal 2009, ma nelle ultime settimane ha dato segni di criticità. La statale che porta al tunnel del Monte Bianco è stata fermata a scopo preventivo in più occasioni. La zona della manifestazione è comunque distante oltre 3 Km dalla frana, e come viene riportato nella intervista rilasciata dal capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, il controllo è continuo e non ci sono problemi per l'accesso a Courmayeur.

Vi aspettiamo quindi alla 15° edizione del Memorial Spadino, e ricordiamo qui il programma:

 

Sabato 26 Aprile

Tutta la giornata: Arrivo a Courmayeur

18:00 Aosta : Apertivo presso il Cafè de la Moto

20:00 Courmayeur : Cena con il Coordinamento Italiano Motociclisti (necessaria la prenotazione)

Domenica 27 Aprile, Courmayeur

09:30 : Apertura del piazzale ai motociclisti

11:00 : Disponibilitò servizio RistoriamoCIM

14:00 : Cerimonia di commemorazione

14:30 : RInfresco

 

Per ogni necessità, scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Convenzioni esistenti in zona

contentmap_module

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats