Ven26042024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Altre notizie A La Spezia si è svolto "In Moto per Telethon"

A La Spezia si è svolto "In Moto per Telethon"

LaSpezia

Grazie alla sinergia ed all’unità di intenti tra tutti coloro che hanno aderito, il raduno “IN MOTO PER TELETHON”, organizzato dal motoclub MOTAURI di La Spezia, che si è svolto in concomitanza dell’annuale maratona dell’omonima Fondazione, ha riscosso un grosso successo, che è andato ben oltre la aspettative, con grande soddisfazione della Coordinatrice Provinciale TELETHON, sig.ra Mara Biso.

Tanti i partecipanti presenti in piazza, tra cui: il motoclub Street Knights, i club di auto ASI-CAMS, Classic Car Apuano, Mini Mito e Mini Vanity, Auto Tunning La Spezia e Passione Maggiolino; inoltre, hanno contribuito con i loro stupendi mezzi anche il Gruppo Trebbiatori Val di Magra, con i trattori d’epoca, e l’Associazione 92^ Divisione Buffalo, con i mezzi americani della Seconda Guerra Mondiale.

Inoltre, è stata organizzata una intera giornata dedicata ai ragazzi in età compresa tra gli 8 ed i 14 anni che, per la prima volta nella loro vita, hanno avuto modo di salire in sella e condurre una moto lungo un percorso di birilli, sotto l’attento controllo dei Formatori di Educazione Stradale della F.M.I. che si sono prodigati anche nel fornire le nozioni basilari sulla sicurezza stradale. 

A contorno del raduno, si è esibito dal vivo il gruppo spezzino di rock blues “STRAWMAN”, che ha eseguito molti brani del proprio ricco repertorio  di composizioni tutte originali.

Il raduno, che si è svolto dalle 9 del mattino fino al tardo pomeriggio, ha attirato anche tanti cittadini che, dopo aver apprezzato i mezzi storici dei club che hanno aderito, ed ammirato le ultime novità a due ruote esposte da alcuni concessionari moto, hanno generosamente contribuito alla raccolta fondi per Telethon.

In sintesi, un evento pienamente riuscito, che ha consentito di raccogliere tanti contributi da destinare alla ricerca scientifica per debellare le malattie genetiche che affliggono tanti bambini ed adulti. Gli organizzatori vi aspettano per l’edizione 2014!

Iniziative come queste danno il giusto valore ai temi etici del motociclismo ribadendo la solidarietà che gli stessi sanno esprimere: ciascuno nel suo ambito può esprimere un sostegno ad iniziative di valore sociale; il Coordinamento Italiano Motociclisti ha lanciato la campagna "Be Different!" proprio per ribadire che è la SOLIDARIETA' la "differenza" tra chi non è SOLO un semplice Motociclista, ma un CITTADINO in MOTO!

Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats